Atletica - Tutto pronto al Cappuccini per i campionati invernali di lanci

06.02.2015 14:05

Si svolgerà domani sabato a Messina la seconda prova regionale dei Campionati Italiani Invernali Lanci. L’importante manifestazione di atletica leggera, indetta dalla Fidal Sicilia e organizzata dalla Polisportiva Messina, in stretta collaborazione con il comitato provinciale Fidal e l’Atletica Villafranca, vedrà protagonisti, al campo scuola “Cappuccini” (riunione giuria e concorrenti ore 13.30), circa 50 specialisti provenienti dall’intera regione, appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Parteciperanno, fuori classifica, anche i Cadetti.
Il regolamento prevede che ogni partecipante possa prendere parte al massimo a due gare, mentre disputeranno l’ambita finale i primi 8 siciliani più eventuali atleti di oltre lo Stretto che rientreranno nelle migliori posizioni. Saranno rappresentate nell’impianto peloritano ben 12 società: Atletica Sant’Anastasia, Indomita Torregrotta, Scuola di Atletica Leggera Catania, Cus Palermo, Duilia Barcellona, Atletica Villafranca, Atletica Calvesi Aosta, Polisportiva Europa Messina, Selene Siracusa, Milone Siracusa, Polisportiva Messina e Diana Siracusa. Il sodalizio più numeroso è l’Atletica Villafranca con 9 iscritti, mentre sono da seguire con attenzione le prestazioni dei giovani talenti etnei Isidoro Mascali, in forza al Cus Palermo, e Aurora Picone (Atletica Leggera Catania).
“Noi organizzatori e la Fidal Messina ci siamo impegnati molto per garantire la buona riuscita dell’evento – dichiara il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani (nella foto accanto) – è un appuntamento importante per l’intero movimento, che merita la massima considerazione da parte di tutti”.
La competizione d’apertura del programma sarà quella del martello (ore 14), a seguire disco, peso e giavellotto. Si preannuncia, quindi, un intenso pomeriggio dedicato alla “regina degli sport”.      

PROGRAMMA ORARIO
Ore 13.30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
Ore 14.00 MARTELLO TUTTE LE CAT. M/F
Ore 15.00 DISCO TUTTE LE CAT. M/F
Ore 15.30 PESO M/F CADETTI/E A SEGUIRE LE ALTRE CATEGORIE
Ore 16.00 GIAVELLOTTO TUTTE LE CAT. M/F