Auto - Riflettori puntati sul Rally Day Terre di Bacco

11.07.2014 14:59

Fine settimana intenso per Partinico che tornerà ad essere “teatro di rally”, tutto è pronto, infatti, per il via della prima edizione del Rally Day Terre di Bacco. Saranno più di quaranta gli equipaggi che si sfideranno sui tre passaggi delle prove speciali di Alivitu e Valguarnera. La manifestazione, organizzata dalla Scuderia P.S. Start, vedrà domani a Partinico, presso il bar Reale le operazioni di verifica delle vetture che si terranno dalle 15.30 alle 20.

Gli appassionati dei motori della provincia di Palermo si preparano dunque a vivere due intense giornate di sport. Domenica, sempre a Partinico, alle 10 Mauro Cacioppo e Gerlando Montana Lampo con la loro Mitsubishi Lancer Evo 10, saranno i primi a scendere, dal palco di partenza, posto in corso dei Mille.

Sempre nella stessa classe, la N4, ma con una Lancer Evo 6 ci saranno Onofrio Buttitta e Luigi Aliberto. Ben quattro saranno le Super 1600 ai nastri di partenza. Una categoria dalla quale potrebbero venire fuori i nomi dei vincitori. Alle due Fiat Punto Abarth portate in gara dagli equipaggi Alioto-Mangano e Pellitteri-Ravetto faranno da contraltare le due Renault Clio affidate ai giovani Marco Pollara e Salvatore Campione, navigati rispettivamente da Marco Pollicino e Saro Pendolino.

In Gruppo R con due Renault New Clio ci saranno altri due equipaggi favoriti per la vittoria finale: Filippo Vara, in gara con Gianfranco Rappa e Pierluigi Trupiano che dividerà l'abitacolo con Donato Turra. L'arrivo della manifestazione è previsto, domenica alle 17, sempre in corso dei Mille a Partinico. Dopo sei speciali si potranno conoscere quindi i nomi dei vincitori della prima edizione della gara. Riordini e parchi assistenza saranno ubicati presso il centro commerciale la Fontana a Borgetto.