Auto - Riflettori puntati sulla Gallico-Sambatello

13.06.2014 13:03

Ritorna l’attività motoristica nel reggino. Domenica 15 Giugno 2014 con inizio alle ore 9 si disputerà il 5° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello, che vedrà in gara i migliori piloti meridionali sull’impegnativo percorso Gallico–Sambatello.

La manifestazione è organizzata dal Team dell’Asd Piloti per Passione ed è valida quale quarta prova del Campionato Regionale Slalom CSAI 2014. Diramato l’elenco dei piloti del team Piloti per Passione che prenderanno parte alla competizione, ben 22 : Albanese Antonino, Albanese Massimo, Aricò Giuseppe, Barbaro Carmelo, Barca Francesco, Barillà Carmelo, Battaglia Domenico, Battaglia Francesco, Bellingheri Antonino, Calarco Vincenzo, Checco Vincenzo, Corsaro Giorgio, Crupi Filippo, Filippone Ivan, Gramuglia Antonio, La Corte Giuseppe, Larocca Sergio, Marino Demetrio, Scordo Domenico, Spanò Antonino, Suraci Vincenzo e Tramontana Domenico.

Oltre alla folta schiera di piloti calabresi si preannuncia nutrita anche la rappresentanza siciliana. La partenza è prevista sulla ex SS 184 per Gambarie dal Km. 2,000 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Sambatello al Km. 4,700; sul percorso sono posizionate 11 postazioni composte da 4 gruppi di “birilli” ciascuna.

L’inizio della gara – in due manche - è previsto  per le ore 10 con giro di ricognizione dalle ore 9: il percorso già dalle 7 sarà chiuso al traffico. Il pubblico che giungerà da tutti i centri del reggino e dalla vicina Sicilia sicuramente dalle prime ore del mattino, cercherà di “occupare” le postazioni che offrono la migliore visibilità sul percorso per poter ammirare le peripezie dei piloti ed ascoltare l’assordante ed al tempo stesso piacevole rombo dei motori.

Nella giornata di sabato con inizio dalle ore 15.00 presso il Bar Italia si svolgeranno  le verifiche pre-gara sia sportive sia tecniche che si concluderanno alle ore 19.30 (le verifiche continueranno nella giornata di domenica dalle ore 7,00 alle ore 8,00) ed il pubblico potrà ammirare da vicino i bolidi che nella giornata di domenica parteciperanno alla gara e conoscere i piloti. La premiazione è prevista domenica 15 giugno nella Piazza Madonna delle Grazie di Sambatello  (1 ora dopo il termine della gara).