Auto - Si aprono domani le iscrizioni al Rally del Tirreno

08.07.2014 18:11

Si apriranno ufficialmente il 9 luglio le iscrizioni all'undicesima edizione del Rally del Tirreno, gara valida per il Trofeo Rally Nazionali di sesta zona. La manifestazione, entrata nel cuore degli equipaggi, lascia presagire anche quest'anno il tutto esaurito.

Sono molti infatti i concorrenti che solitamente scelgono la gara tirrenica per poter coniugare sport e vacanze. Gli organizzatori della Top Competition hanno visto confermato, ancora una volta dalla federazione, il coefficiente 1,5, a testimonianza della bontà del lavoro svolto nelle dieci edizioni precedenti.

La kermesse, che si disputerà in provincia di Messina sabato 9 e Domenica 10 agosto prossimi, godrà del patrocinio dei comuni di Saponara e Villafranca Tirrena. Il percorso avrà in cartello tre prove speciali che verranno ripetute tre volte con svolgimento in notturna. Sarà il fascino della notte a calamitare l'attenzione del pubblico che accorrerà numeroso lungo i tre tratti cronometrati di Colli 4 Strade, Rometta e Roccavaldina.

L'edizione numero undici presenta una novità rispetto al passato: le cerimonie di partenza e di arrivo si terranno presso il centro commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena. Saponara resterà ugualmente fulcro del rally con il suo municipio e il centro che ospiteranno la sede logistica della manifestazione e le verifiche sportive e tecniche che avranno luogo il sabato dalle 11 alle 15.30 presso la piazza Matrice. Riordini e parchi assistenza troveranno sede presso la zona industriale di Villafranca Tirrena. Da domani inizieranno a conoscersi i protagonisti di una edizione che si preannuncia, come di consueto, molto agguerrita.

Nella foto l'equipaggio vincitore della scorsa edizione del Rally del Tirreno: Armaleo e Chambeyront