Automobilismo - Al Rally del Tirreno prossima la chiusura delle iscrizioni

30.07.2017 17:25

Lunedì 31 luglio termine ultimo per inviare le adesioni alla gara del 5 e 6 agosto organizzata a Villafranca Tirrena da Top Competition con il supporto diretto della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e dall’Assessorato Sport e Turismo, valida per la Coppa Italia e il Campionato Siciliano. Fino all’ultimo valide tutte le agevolazioni particolari

Iscrizioni in dirittura d’arrivo per il 14° Rally del Tirreno e il 1° Tirreno Historic Rally del 5 e 6 agosto, termine ultimo per inviare le adesioni lunedì 31 luglio. Sempre valide fino alla chiusura delle iscrizioni le agevolazioni previste dagli organizzatori di Top Competition per le scuderie e un incentivo per tutti i partecipanti con lo sconto del 10% sulla tassa d’iscrizione. Mentre l’elenco si arricchisce continuamente dei nomi più in vista che sono a caccia di punti per tutte le serie per le quali il rally è valido, volge a compimento il primo atto dell’appuntamento sportivo particolarmente sentito nell’intera provincia messinese. Tutto il territorio è completamente partecipe della gara che ha il suo quartier generale a Villafranca Tirrena, comune capofila nella squadra che rinsalda sempre più piena fiducia nell’evento che considera efficace volano promozionale la gara del 5 e 6 agosto, organizzata con il supporto diretto della Presidenza dell’Assembla Regionale Siciliana e del suo presidente Giovanni Ardizzone, che ancora una volta conferma la consueta vicinanza allo sport motoristico, come l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Anthony Barbagallo, che con il supporto del suo Assessorato ha ulteriormente sottolineato l’efficacia promozionale dell’evento.
Molte già le auto delle classi regine con cui equipaggi di spicco hanno annunciato la loro presenza, sia tra le moderne, sia tra le storiche. Il rally del Tirreno deve la sua fama degli ultimi anni all’aver riportato il fascino della notte ad arricchire lo spettacolo del rally, tornando alle origini di questa leggendaria specialità. Rally del Tirreno con logistica rinnovata, con quartier generale al Tirreno Rally Village, nell’ex area Pirelli dove saranno ubicati il parco assistenza, i riordini, il centro servizi, la direzione gara e la sala stampa. Logistica semplice, collegamenti rapidi tra le speciali e servizi concentrati in unica sede sono i punti di forza del Rally del Tirreno, che ha un percorso concentrato in 244,02 Km ma si articola su ben 9 prove speciali, tre tratti cronometrati da percorre tre volte, per un totale di 82,35 Km. Partenza, traguardo e cerimonia di premiazione presso il Centro Commerciale “La Briosa”, sede che ha ospitato le ultime tre edizioni della competizione.
La gara vanta diversi motivi sportivi che la rendono appuntamento di spicco nel panorama regionale: Coppa Italia Rally, Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin. Il 1° Tirreno Historic Rally sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che prova del Campionato Regionale, una gara dallo stesso impatto spettacolare ma parallela in tutto alla versione moderna.