Automobilismo - Doppio impegno nel weekend per la SGB Rallye tra Floriopoli-Cerda e lo slalom Città di Sant'Angelo Muxaro

01.08.2015 09:47

Di sicuro interesse la prima edizione della Floropoli – Cerda, una gara di velocità in salita organizzata dall’AC Palermo in collaborazione con Tempo srl e Targa Racing Club, che sabato 1 e domenica 2 agosto riporterà lo start di una prova di velocità dinnanzi alle leggendarie tribune sede dei box della Targa Florio. Saranno quattro i piloti che difenderanno i colori della Scuderia S.G.B. Rallye in questa importante manifestazione. Il forte pilota Ninni Rotolo sarà al via con la Formula Gloria C89 e rivedremo per l’occasione al volante anche il padre, Mario Rotolo, al via a bordo di una potente Ligier JS-51 Evo.

Non vedo l’ora di indossare il casco e salire in macchina – queste le parole di Ninni Rotolo a poche ore dall’inizio della competizione – adesso si fa sul serio. La macchina è preparata al meglio proprio per queste gare e le mie partecipazioni alle recenti corse sono state programmate proprio in vista dell’inizio di questo campionato. La Floriopoli-Cerda è veramente affascinante, sarà molto emozionante correre lungo un bellissimo tratto di strada che ha fatto la storia della corsa più antica del mondo. Prenderemo le misure nelle prove e speriamo di andare forte in gara. L’obiettivo è fare più punti possibile. Come sempre sarà un piacere difendere e correre per i colori della scuderia SGB Rallye".

In classe N2 torna al volante Loredana Lo Dico dopo aver indossato per tutta la stagione i panni della navigatrice, la pilotessa di Petralia punta decisamente alla vittoria nella classifica Femminile a bordo di una Citroen Saxo N2 del Team BlueOrange. Infine al via con una Fiat Punto Racing Start il giovane Christian Gianvecchio, quest’anno protagonista del gruppo A0 nei rally e vincitore di classe alla recentissima Targa Florio.

Altro importante appuntamento è in programma nell'agrigentino, con il primo autoslalom "Città di Sant'Angelo Muxaro", gara organizzata dal Team Palike, dove la scuderia nebroidea SGB Rally schiererà otto piloti. In classe A2, dopo la splendida prestazione del Rally Terre del Platani, proverà a dire la sua il forte pilota Mario Bellanca che si presenta al via a bordo della sua Peugeot 205 Rally

“Non sono certo uno slalomista – queste le parole di Bellanca – ma sicuramente sono qui per vincere. La macchina grazie alla Scannella Racing è preparata al top, e certamente dopo il bel risultato al Rally Valle dei Platani la grinta non mi mancherà. Il tracciato è molto tecnico e divertente, cercheremo di fare una bella gara”.

In classe A3 insegue un pronto riscatto dopo la toccata al rally dei Platani Ivan Brusca al volante della potente e performante Peugeot 106 Rally. In classe N2 sempre su Peugeot 106 Rally sarà della partita Alessandro Caltagirone. In classe N1 il giovane e promettente Leandro Infantino a bordo di una Fiat Seicento Sporting e in classe N4 a bordo di una Renault Clio Williams Salvatore Mula cercherà di conquistare la vittoria finale. A dare battaglia nella medesima classe sempre su Renault Clio, ma nella più recente versione RS, ci proverà Michelangelo Arcuri.

Altri due piloti nel gruppo S con Stefano Messina sulla sempre bella e performante Fiat Uno turbo di classe S7 e Silvestro Romano al volante di una piccola ma agile e scattante A112 Abarth di classe S3.

Ninni Rotolo

Mario Bellanca