Automobilismo - La Scuderia CST Sport presente al “Rally Day Centro Sicilia”

21.11.2014 17:02

Folta la schiera di equipaggi CST Sport che questo fine settimana sarà impegnata nel nisseno per il 1° Rally Day Centro Sicilia.

La scuderia di Gioiosa Marea si presenta al già apprezzatissimo appuntamento di San Cataldo di sabato 22 e domenica 23 Novembre, con cinque equipaggi che daranno spettacolo nelle relative classi. Il Rally Day Centro Sicilia, alla sua prima edizione, è organizzato dalla Tempo Srl in collaborazione con la scuderia San Cataldo Corse ed è valido come penultima prova stagionale del Campionato Siciliano CSAI oltre che per il Campionato Sociale Automobile Club Caltanissetta. Nell'affollata classe A6 dovrà sgomitare non poco il pilota nisseno Roberto Lombardo che, con il palermitano Massimiliano Alduina alle note, vorrà imprimere il proprio nome anche nell'albo d'oro dell'altro rally di casa al volante della Peugeot 106 Maxi di Classe A6, in lizza serrata con altri 12 agguerriti equipaggi. Nella stessa classe infatti Lombardo ed Alduina dovranno fare i conti anche con il giovane talentuoso equipaggio ennese formato da Giuseppe Frattalemi e Sebastiano Cancaro su Peugeot 106.

In classe N2 saranno della partita i nisseno Davide Scarlata e Giancarlo Stellario, su Peugeot 106, mentre sull'altra francesina vi è molta attesa per il pilota di Santa Flavia Matteo Gagliano, navigato dal messinese Antonio Catalfamo. In classe N3 tra i 18 equipaggi iscritti, vorranno certamente dire la loro il corleonese Giusto Siragusa ed il palermitano Onofrio Buttitta con la performante Renault Clio.

Il programma di gara prevede verifiche amministrative e tecniche che si svolgeranno il sabato pomeriggio, mentre la cerimonia di presentazione degli equipaggi avrà luogo alle ore 21 in piazza Giovanni XXIII. La stessa location ospiterà anche la premiazione finale prevista per domenica alle ore 17 direttamente sul palco d'arrivo di fronte al palazzo Municipale di San Cataldo. Il Rally Day del Centro Sicilia prevede due prove speciali, ovvero la Bompensiere-Montedoro di 6,5 km e la Borgo-Palo di 6,2 km che verranno percorse per tre volte ciascuna per un totale di 38,10 km.

nella foto Giuseppe Frattalemi

 

MESSINA FLASH