Automobilismo - La Scuderia CST Sport pronta per il Rally day Terre di Bacco
Doppio impegno nel fine settimana per la CST Sport di Gioiosa Marea, chiamata ad affrontare sia il Rally Day Terre di Bacco di Partinico che la prova del Campionato Regionale Piste Kart all’Autodromo “Concordia” di Agrigento.
Quattro equipaggi saranno schierati dal sodalizio coordinato da Luca Costantino al rally palermitano valido per il Campionato Siciliano. Il giovanissimo palermitano Marco Pollara torna al volante di una vettura da rally, la Renault Clio Super 1600 curata dall’ennese BR Sport, sulla quale il giovane talento di Prizzi sarà affiancato dall’esperto cefaludese Marco Pollicino.
Per Pollara una ulteriore importante esperienza per la sua crescita sportiva nei rally, specialità molto amata dal driver CST Sport. Si tratta inoltre di un ritorno al volante della scattante “tuttoavanti” con la quale ha avuto modo già di effettuare dei positivi test. Altra Renault Clio Super 1600 made in Ferrara Motors è stata affidata al palermitano Salvatore Campione, cui leggerà le note l’agrigentino di Aragona Rosario Pendolino: anche questo equipaggio è tra i maggiori candidati alle parti alte della classifica dell’edizione d’esordio della gara che vivrà il suo quartier generale a Partinico.
Sulla Mitsubishi Lancer EVO il palermitano di Bagheria Onofrio Buttitta cercherà il successo tra le trazioni integrali, navigato dal pattese Luigi Aliberto, mentre tra le due ruote motrici dl gruppo N è iscritto il driver di Bagheria Giusto Siragusa con il gioiosano Salvatore Capizzi su Peugeot 106 1.6 16V. Il Rally Day Terre di Bacco entra nel vivo sabato 12 luglio con le verifiche a Partinico e le ricognizioni autorizzate del tracciato.
Domenica 13 luglio lo svolgimento dell’intera gara con partenza sempre dal centro dell’interland palermitano in Corso dei Mille alle 10, luogo in cui i concorrenti faranno ritorno alle 17 per il traguardo finale, dopo sei prove speciali, “Valguarnera” ed “Alivitu” entrambe da percorrere tre volte per un totale di 27,15 Km contro il cronometro, sui 136,75 dell’intero percorso di gara.
La CST Sport sarà inoltre impegnata nell’autrodromo Concordia di Agrigento nell'ambito del Campionato Regionale Piste Kart: a difenderne i colori Alessio Pollara come sempre tra i primi attori della categoria 125 Gear Shift.
“Un fine settimana tutto siciliano, ma non meno impegnativo visto che i nostri portacolori gareggiano su due fronti – sono le parole di Luca Costantino – è importante che i nostri piloti seguano il loro percorso sportivo, naturalmente non perdendo di vista le buone prestazioni che sono la nostra linfa”-.