Automobilismo - Totò Riolo inizia il 2015 con CST Sport di Gioiosa M. al Rally Elba Internazionale

15.04.2015 08:36

Totò Riolo correrà i rally del 2015 con i colori della scuderia CST Sport di Gioiosa Marea. Il tre volte vincitore della Targa Florio e pilota del programma ufficiale ERTS Hankook Competition, inizia l’avventura stagionale al volante della Citroen Xsara WRC della D-Max Racing al 2° Rally Elba internazionale del 17 e 18 aprile, navigato da Alessandro Floris. Il driver palermitano di Cerda e l’esperto copilota elbano tornano a condividere l’abitacolo, questa volta al volante della world rally car francese del team svizzero e per Riolo sarà la seconda gara della stagione con gli pneumatici della casa coreana. La gara toscana è prova d’apertura dell’International Rally Cup. La stagione di Riolo proseguirà con l’attesa Targa Florio, gara in cui Riolo è idolo di casa, in programma dal 28 al 30 maggio sulle strade siciliane delle Madonie.

La partenza dell’Elba rally sarà data da Piazza Cavour a Portoferraio, a partire dalle ore 18 di venerdì 17 aprile e i concorrenti disputeranno le prime tre prove per poi entrare nel riordinamento notturno - sempre a Portoferraio -  a partire dalle ore 23.  Sabato 18 aprile avrà luogo la restante parte di sfide: altre sei prove. L’uscita dal riordino sarà a partire dalle ore 9 e l’arrivo finale è previsto dalle ore 18.30, ancora in Piazza Cavour a Portoferraio.

“Il rally dell’Elba è una gara impegnativa e di grande fascino. Certamente il modo migliore per iniziare la partnership con una scuderia giovane e dinamica come CST Sport – ha commentato Riolo – con la Citroen Xsara della D-Max Racing e le gomme Hankook possiamo puntare a un ruolo da protagonisti, anche se la concorrenza è certamente di elevato livello”.

Siamo onorati di poter affiancare Riolo nel suo programma Hankook a partire da una gara impegnativa come l’Elba e su una WRC – sono le parole del presidente CST Sport Luca Costantino – una partnership stagionale che ci auguriamo possa portare a entrambi esperienza professionale e sportiva positiva, un tassello di spessore che completa la presenza di CST Sport nei rally, dopo i ruoli di primo piano ricavati in pista, in salita e nel kart”.