1^ Divisione - Azzurra torna in testa con il successo sul Tremonti

20.03.2014 09:57

 

Cambio al vertice del girone A di 1^ divisione femminile dopo la tredicesima giornata. Va all'Azzurra lo scontro diretto per il primato con il Messana Tremonti. Alla Palestra della Scuola Evemero di Ganzirri, le ragazze del tecnico Paola Laganà conquistano l'intera posta in palio battendo la squadra di mister Pastone per 3 a 0.

 

Un successo, quello ottenuto dalle padrone di casa, giunto attraverso una prestazione di valore che le ha viste mantenere l'inerzia del gioco per tutti i set contro un avversario dall'indubbio potenziale tecnico e che non ha regalato nulla quanto a impegno e voglia di vincere. Primo e terzo set si sono risolti con un duplice 25  a 21 per l'Azzurra mentre nel secondo lo scarto finale è stato più consistente (25-18). Con questa affermazione, il sodalizio diretto da Salvatore De Domenico si porta in testa al girone con 35 punti e un margine di due lunghezze di vantaggio sul Messana Tremonti, rimasto fermo a 33.

 

Il Messana Tremonti durante un time out

 

Entrambe le squadre sono già certe della qualificazione alle semifinali dei play off promozione e l'ultima giornata servirà a stabilire le gerarchie definitive nel girone. L'Azzurra, forte del + 2 parte da una posizione privilegiata e anche se dovrà affrontare in trasferta il Messina Volley 18 (PalaRescifina domenica  ore 11), cogliere il punto che gli serve per la certezza del primo posto non dovrebbe essere impresa fuori portata.

 

Gioca in casa il  Messana  Tremonti che domenica ospita il Pgs Luce (Palestra Juvara ore 18) deciso a conquistare l'intero bottino in palio per poi rivolgere lo sguardo alla fase decisiva della stagione. Da seguire con interesse la partita che vedrà di fronte Asd Sport 1 e Crescere Insieme con le atete di casa che vogliono conservare la terza piazza finale nel girone anche per una questione di prestigio: le ragazze del tecnico Sergio Finanze vogliono concludere il torneo con un risultato utile per una stagione nel complesso positiva.  

 

L'Azzurra Messina tornata in vetta al girone A