Badminton. Il Bc Milazzo lotta ma viene battuto di misura dalle Piume d'Argento

07.02.2017 14:30

La compagine mamertina deve cedere 3 a 2 al Piume d'Argento, al termine di un match che si è snodato sul filo del perenne equilibrio di valori. Decisivo si è rivelato il successo della coppia etnea nel doppio misto.

Sconfitta di misura per il Badminton Milazzo nel turno settimanale del campionato di serie B. La compagine mamertina deve cedere 3 a 2 al Piume d'Argento, al termine di un match che si è snodato sul filo del perenne equilibrio di valori. Milazzo in vantaggio con il successo nel doppio femminile da parte di Alice Minniti/Eloise Di Salvo (21/8 e 21/13 lo score dei set). A riequilibrare il punteggio ci pensava il doppio maschile etneo che sempre per 2 a 0 riusciva a prevalere sulla coppia Vincenzo Della Candelora/Simone Ruvolo. A riportare avanti il Bc Milazzo era Alice Minniti che nel singolare piegava per 2 set a 0 (21-10,21-12) Alessandra Piano. Padroni di casa che si riportavano in parità con il successo di Salvatore Santangelo su Vincenzo Della Candelora (2 a 0 con parziali chiusi 21-9 e 21-10).

Diventava decisivo per la vittoria il doppio misto che vedeva Simone Ruvolo e Eloise Di Salvo imporsi nel set d'apertura (12-21) ma cedere gli altri due di cui l'ultimo al fotofinish. Badminton Club Milazzo di nuovo in campo il 5 marzo contro la squadra palermitana delle Frecce Azzurre.


MESSINA FLASH