Barcellona in emergenza dura un set poi cede al Castelvetrano

07.12.2014 11:03

Castelvetrano – Pol. Barcellona 3-1
(Set: 23-25,25-17,25-21,25-14)
Pasta Primeluci Castelvetrano: Isoldi 18, Greco 8, Giacalone (L), Modena 16, Di Como I, Sorrentino 5, Maiello 2, Di Como II, Corallo 25, Giallongo, Matteucci (L). All. Calcaterra
Barcellona 95: Saccà 1, Manfrè, Torre (L), Caruso 14, Ragusi, Scupola 12, Scrimieri 7, Marzo 11, Perdichizzi, Munafò 12, Conti. All. Fazio.
------

La Saccà Trasporti Barcellona tiene testa al quotato Castelvetrano solo per un set poi paga le assenze pesanti e si deve arrendere 3  a1 al cospetto di un avversario che ha saputo ben assolvere al suo compito. La formazione di mister Domenico Fazio si aggiudica in volata il primo parziale (23-25) ma subisce il veemente ritorno delle padrone di casa che con una sempreverde Isoldi ed un’incisiva Corallo pareggiano dapprima il computo dei set per poi allungare il passo e chiudere l'incontro in quattro partite.

Nella formazione del Longano si è fatto quello che era possibile per evitare la sconfitta considerando la situazione di emergenza che sta vivendo coach Fazio. Le assenze di Derobertis, Genovesi e Ferro si avvertono non soltanto in termini tecnici ma anche numerici riducendo di fatto le possibilità delle rotazioni da parte del mister delle tirreniche nel corso del match. In queste condizioni diventa difficile contenere il ritorno delle lilibetane che possono contare su di una batteria di attaccanti di categoria. Da segnalare nelle file del Barcellona l'esordio in quarta serie della giovanissima Francesca Manfré.

 

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH