Beach Soccer - Tempo di amichevoli per il Villafranca che inserisce in rosa i giovani Auteri, Tricomi e Pitrone
Archiviata la tappa di San Benedetto del Tronto, chiusa con tre punti all’attivo, il Villafranca Beach Soccer prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni nel campionato di Serie A. Dal 23 al 26 luglio, a Catanzaro, si disputeranno le quattro rimanenti gare del girone B che serviranno a decretare le quattro squadre del raggruppamento meridionale qualificate alla Final Eight di Lignano. Il gruppo agli ordini del tecnico Gianluca Piscardi sta dunque svolgendo intensi allenamenti sulla spiaggia di Rodia per giungere al meglio alle sfide decisive contro Catania Beach Soccer, Barletta, Lamezia e Catanese.
Per i biancoverdi, nella lunga marcia d’avvicinamento alla tappa calabrese, sono previste anche alcune amichevoli. La prima è in calendario lunedì 6 luglio a Sant’Agata Militello, presso il Lido Ta’pica, con inizio alle ore 20.30. Nell’occasione Bruno e compagni affronteranno una Rappresentativa locale. Martedì 21 luglio, presso il Tindari Resort & Marina Beach a Portorosa-Furnari, sempre alle ore 20.30, il match contro la squadra “Raggio di sole”, formata dai ragazzi delle comunità alloggio di “Villa Giove” di Montagnareale e “Villa Elios” di Torrenova, ad inaugurare il torneo del Resort. Due eventi che consentiranno di poter ammirare in provincia lo spettacolo del beach soccer.
Da sempre attenta ai giovani la società del presidente Giacomo Picciolo ha intanto inserito in rosa tre talenti locali, provenienti dal calcio a 11. Si tratta del classe ‘99 Roberto Auteri, nell’ultima stagione alla “Berretti” della Reggina, Giuseppe Tricomi (’96), che ha conquistato la promozione in Prima Categoria con il Città di Villafranca ed Emanuele Pitrone (’98). Prenderanno parte ai test in vista della tappa di Catanzaro, puntando ad una convocazione per le prossime gare di Serie A.
Gaetano Germanò