Beach Volley - D'Andrea-Nicosia vincenti in Calabria, terzo posto per le sorelle Rando

08.07.2014 19:34

Buone notizie arrivano dalla Calabria per i beachers messinesi impegnati nel fine settimana nel torneo amatoriale che si è disputato a Marina di Pizzo Calabro. La coppia composta da Nicola D'Andrea e Nicola Nicosia si è aggiudicata il tabellone maschile, mentre le sorelle Rando sono salite sul gradino più basso del podio nella prova femminile.

Nella finale per il primo posto D'Andrea e Nicosia hanno superato 2 a 0 la coppia composta da Vaiana e Maiorana. Cinque gli incontri sostenuti dai due beachers messinesi tutti vinti senza cedere neppure un set. Dopo avere usufruito di un bye al primo turno, entrano in scena in quello successivo battendo per 2 a 0 Sacco e Butera e nelle semifinali vincenti Vaiana e Maiorana (gli stessi poi incontrati in finale) sempre in due partite. 

Positiva nel complesso anche la partecipazione al torneo di Gianluca Schipilliti e Andrea D'Andrea, coppia peraltro formatasi da poco e ancora in fase di rodaggio. Schipilliti-D'Andrea hanno tenuto testa a un duo competitivo e ben affiatato come quello composto da Bellantona-Pisano. Ventidue in tutto le coppie che hanno formato il tabellone del torneo maschile.

Terzo posto nel femminile (16 le coppie al via) per Alessandra e Valentina Rando, che hanno destato una bella impressione nel corso della manifestazione: quattro gli incontri sostenuti dalle messinesi che hanno usufruito del bye al primo turno. L'avversario più difficile nelle semifinali dove incontravano le quotate Cianflone-Leggio: nonostante il 2 a 0, l'incontro è stato alquanto equilibrato tanto da concludersi con scarti minimi (19-21,18-21) con la coppia avversaria che riusciva a fare la differenza nella fase finale. 

Metabolizzata la sconfitta, le Rando rientravano in campo per la finale valida per il 3° e 4° posto e, sfoderando una prova di carattere e deterninazione, riuscivano ad aggiudicarsi l'incontro per 2 a 0. Al termine della competizione si è proceduto alle premiazioni delle coppie classificatesi ai primi tre posti e degli mvp del torneo. Premio che nel maschile è andato a Nicola D'Andrea.

 

 

La premiazione delle sorelle Rando, terze classificate nel torneo femminile

 

 

 

 

 

 

MESSINA FLASH