L'Elettrosud Volley Brolo è campione provinciale Under 14 maschile

18.04.2014 21:36

 

Sono i piccoli atleti della Elettrosud Volley Brolo ad aggiudicarsi il titolo provinciale under 14 maschile. Tra le mura della Palestra Quasimodo si è consumato l’atto conclusivo della stagione in ambito provinciale che ha visto imporsi la formazione dei tecnici Filippo Buongiovanni e Omar Pelillo, vittoriosa in semifinale sul Mondo Giovane e in finale sull’Athlon Pace del Mela.

 

La fase finale del torneo provinciale si è svolta mercoledì 16 Aprile ed ha visto impegnate a contendersi il successo quattro società: la Pallavolo Messina e appunto il Mondo Giovane, che nella fase preliminare si erano classificate rispettivamente al 1° e 2° posto nel girone A, e le compagini di Asd Elettrosud Volley Brolo (1°) e Athlon Pace del Mela (2°) per quanto concerne il concentramento della zona nebroidea.

 

Le semifinali sono state un alto contenuto di emozioni con momenti di pallavolo di ottimo livello per la categoria. Nella prima sfida Brolo ha il sopravvento sul Mondo Giovane per 2 set a 0. Il primo parziale è stato quello più equilibrato con i ragazzi di Serafino Ilacqua che tenevano i ritmi del più forte avversario per poi cedere soltanto ai vantaggi (28-26). Nel secondo usciva fuori la maggiore solidità del team brolese che andava a chiudere la contesa con il punteggio di 25 a 18.

 

 

I neo campioni provinciali dell'Asd Elettrosud Volley Brolo

 

Non meno avvincente si dimostrava la seconda semifinale, che vedeva protagoniste Pallavolo Messina e Athlon Pace del Mela. Un match risoltosi al terzo set con punteggi alquanto tirati, a testimoniare il buon livello complessivo delle quattro finaliste di questa edizione. A spuntarla in rimonta era la formazione pacese che, dopo avere perso il set iniziale (25-21), si aggiudicava i due successivi con lo score di 20 a 25 e 12-15.

 

Nella finale che metteva in palio il titolo di campione provinciale era Brolo a vincere in due set chiudendo la pratica con un duplice 25-18. Ma a sorridere a fine gara era anche l’Athlon Pace del Mela che riusciva a staccare il secondo pass in palio per le finali interprovinciali. Gupe Catania e Agira le avversarie dell'Elettrosud nel concentramento in programma a Brolo mercoledi 23 Aprile. Lo stesso giorno a Pedara, l'Athlon si giocherà una eventuale passaggio alla Finale Regionale con  i padroni di casa della Giavi e il Volley Modica.