Buda decide la sfida col Catania San Pio X: il Camaro vince 1-0 sotto la pioggia

25.02.2018 19:48

Camaro - Catania San Pio X 1-0
Marcatore: 39' st Buda.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello (24' st Gazzè), Sciotto, Pettinato, Falcone, D'Amico (24' st Pantano), Campo, Paludetti, Ancione, Buda (42' st Assenzio). In panchina: Sanneh, Munafò, Emmi, Costa. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Catania San Pio X: Romano, Musumeci, Cannone (40' st Spina), Conte, Costa, Spitaleri, Ranno, Trawally, Dadone (40' st Badje), Garufi, Guglielmino (34' st Abdoulaye). In panchina: Zumbo, Di Salvo, Di Mauro, Reina. Allenatore: Rosario De Cento.
Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni.
Note: ammoniti D'Amico, Spitaleri, Garufi, Musumeci, Pettinato, Badje. Recupero 0' pt, 4' st.

---

Sesta vittoria consecutiva per il Camaro, che nel pantano del "Marullo" ha affrontato e battuto il Catania San Pio X. Le condizioni del terreno di gioco spingono inizialmente l'arbitro Mihalache della sezione di Terni, dopo il sopralluogo con i due capitani, a rinviare l'incontro; poco dopo, però, il direttore di gara cambia idea e il match si disputa regolarmente. La gara è condizionata fin dall'avvio da un campo non praticabile e lo spettacolo ovviamente ne risente. Il Camaro, nonostante tutto, prova già dal primo tempo a prendere in mano le redini dell'incontro ma è nella ripresa che i neroverdi confezionano il successo. L'occasione più ghiotta per sbloccare il punteggio arriva in apertura di secondo tempo con il calcio di rigore conquistato da Paludetti: dal dischetto va Ancione che si lascia però "ipnotizzare" da Romano. La rete che decide l'incontro arriva al 39' e porta la firma di Peppe Buda, che riceve sulla destra, salta un avversario, rientra sul mancino e batte il portiere ospite con un potente rasoterra. Grazie a questo prezioso successo il Camaro sale a quota 49, resta in quinta posizione e si porta a -2 dal terzo posto, occupato a pari merito da Città di Sant'Agata e Città di Scordia.