Buona la prima della Semper alla Juvara: Pallavolo Sicilia sconfitta in quattro set

26.11.2014 18:03

La Semper Volley si aggiudica la prima recita casalinga della stagione. Alla Palestra Juvara, la compagine del presidente Paola Savoca batte per 3 set a 1 la Pallavolo Sicilia, in un incontro valido per la seconda giornata del campionato di serie D e si conferma in testa al girone a punteggio pieno. Una vittoria  maturata contro un avversario giovane ma con un buon potenziale che è riuscito in alcune fasi del match a mettere in difficoltà le padrone di casa. 

Mister Tricomi deve ancora una volta fare fronte alle indisponibilità registrate nella prima giornata: una situazione che in parte si ripercuote sul gioco della squadra soggetto ad alti e bassi per la necessità di assimilare una diversa impostazione del collettivo. Ma nei momenti salienti del match la Semper riesce a fare la differenza andando a incamerare i tre punti in palio. 

Ottimo l'impatto delle messinesi che giocano un primo set senza sbavature, con la Gentiluomo che riesce a imbeccare nel migliore dei modi una Ilenia De Francesco alquanto ispirata. Il resto lo fa una correlazione muro-difesa ottimale che porta al 25 a 18 di fine set. Nel secondo la Pallavolo Sicilia rialza la testa merito di un impatto più convinto. Le etnee si portano avanti 6-1 mostrandosi più incisive in fase di attacco. La Semper prova a recuperare lo svantaggio ma senza fortuna e per le ospiti arriva un 22 a 25 che riporta in parità il conteggio dei set.

Dal terzo in poi la compagine di casa ritrova la concentrazione e l'intensità di gioco viste nel primo. Sono in questo frangente le schiacciatrici Giovanna Erba e Chiara Capillo a dare vigore alla squadra che senza particolari difficoltà si impone con lo score di 25-12. Analogo nella prima metà del quarto set l'andamento del gioco con la Semper che arriva a toccare un buon margine di vantaggio (14-8) ma la Pallavolo Sicilia non si arrende e colma il gap sino al -1 (17-16). Il rientro in campo di Giovanna Erba abbinato agli attacchi di Raccuja, De Francesco e Capillo fanno la differenza iin questo frangente portando al 25 a 19 che chiude l'incontro.

 

La Semper Volley formazione di serie D

 

MESSINA FLASH