Calcio a 5. Domenica 11 dicembre al ''PalaMontepiselli'' il Quarto Memorial Mimmo Finocchiaro
La manifestazione, organizzata dall’azienda Simply in partnership con la Fondazione Telethon e la collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina, è intitolata alla memoria di un ex dipendente della nota catena di supermercati
Sport e solidarietà: sarà questo il leit motiv del “4° Memorial Mimmo Finocchiaro” di Calcio a 5, evento in programma domenica 11 dicembre presso il “PalaMontepiselli” di Messina. La manifestazione, organizzata dall’azienda Simply in partnership con la Fondazione Telethon e la collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina, è intitolata alla memoria di un ex dipendente della nota catena di supermercati.
In campo quattro formazioni formate da dipendenti Simply, che si affronteranno con la formula della semifinale e successiva finale per l’assegnazione del titolo. Al di là dell’aspetto meramente sportivo, quello che più conta sarà tuttavia aiutare la ricerca, grazie alla possibilità di effettuare delle offerte per Telethon, da sempre in prima fila per la cura delle malattie genetiche rare.
Durante la manifestazione, inoltre, verranno allestiti dei banchetti dove i presenti avranno la possibilità di degustare prodotti tipici siciliani donati da alcune aziende locali.
Il fischio d’inizio della prima gara è fissato per le ore 15.30. La macchina organizzativa è affidata a David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri: "Siamo giunti al quarto appuntamento di questo Memorial intitolato a un caro collega prematuramente scomparso, il cui ricordo è ancora oggi forte e vivo nei familiari e in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Grazie alla partnership con la Fondazione Telethon, sarà inoltre un’utile opportunità per aiutare la ricerca e, in tal senso, invito tutta la cittadinanza al “PalaMontepiselli” per un bel pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà. Ringrazio, infine, tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, a partire dal mio stretto collaboratore Silvio De Salvo, il Presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina Lillo Margareci e le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa".