Calcio a 5 - Entra nel vivo il campionato provinciale Aics in corso alla "Montepiselli"

03.03.2014 15:38

 

E’ in corso di svolgimento il campionato provinciale AICS di calcio a 5. Sei sono le squadre che hanno cominciato a confrontarsi, nella palestra di Montepiselli (orari serali), in un girone all’italiana di andata e ritorno: Domenico Savio, Polisportiva AICS, Messina Boys, Life 2000, Alba Chiara e Centro Vantage. Nella giornata d’apertura Domenico Savio, Life 2000 e Centro Vantage si sono imposti rispettivamente nei match con Polisportiva AICS (3-1), Messina Boys (8-5) e Alba Chiara (10-7).

 

Scoppiettante, in particolare, la partita Alba Chiara-Centro Vantage, vinta dalla formazione guidata da Nino Comandè grazie ai sette gol messi a segno dall’ex capitano del Messina Carmine Coppola. Le migliori quattro compagini della regular season accederanno alle semifinali e la vincitrice della manifestazione si assicurerà, oltre al titolo peloritano, anche il prezioso pass per la fase regionale e potrà ambire a difendere i colori della città dello Stretto nella rassegna nazionale, in programma dal 10 al 14 settembre a Cervia. L’anno scorso si è imposto il Domenico Savio di Sebastiano Costa, che ha superato in finale il Centro Vantage (3-1).   

Difficile azzardare pronostici per questo torneo, poiché diversi organici appaiono ben attrezzati e competitivi. Non mancano, inoltre, le individualità di spicco, che potrebbero determinare, con le loro giocate di qualità, l’esito dei vari incontri. L’obiettivo di tutti è, però, quello di divertirsi tra amici e passare delle piacevoli serate di sport, così com’è, del resto, la “politica” portata da sempre avanti dall’AICS Messina e dal suo presidente Lillo Margareci