Calcio a 5 - Giuliano Fallico nell’under 17 della Sicilia al Torneo delle Regioni

26.04.2019 09:24

Sta per prendere ufficialmente il via il “Torneo delle Regioni” di calcio a 5. La prestigiosa manifestazione è in programma fino al 5 maggio in Basilicata, con sede principale Matera, capitale europea della cultura 2019.
L’unico messinese della rappresentativa siciliana Under 17 è Giuliano Fallico, calcettista classe 2003 in forza alla SIAC. La squadra allenata da Fabio Valera affronterà, nella fase eliminatoria, l’Abruzzo (lunedì), l’Umbria (martedì) e mercoledì i padroni di casa della Basilicata. Da venerdì 3 maggio in calendario le partite ad eliminazione diretta. Il regolamento prevede il passaggio del turno delle prime classificate più le tre migliori seconde. Gli atleti si radunano oggi all’Hotel “La Meridiana” di Capo d’Orlando; nel pomeriggio allenamento e sabato mattina l’attesa partenza. 
Grande la soddisfazione espressa dal presidente della SIAC Marco Ravidà, dal direttore generale Salvatore La Mendola e da tutti i dirigenti. “Siamo orgogliosi di questa convocazione – dichiara La Mendola – rappresenta la tangibile conferma della bontà del lavoro portato avanti con il settore giovanile. Un grande in bocca a lupo a Giuliano e alle nostre rappresentative”.

Giuliano Fallico (Siac Messina)