Calcio a 5 - Il Savio centra la terza vittoria di fila nel torneo di C2

23.10.2014 10:04

Il Savio C5 allunga a tre la striscia di vittorie consecutive nel campionato di serie C2. Archiviata la brillante affermazione nel derby contro la Sport Club Peloritana, la squadra del tecnico Martelli ha superato a pieni voti le insidie della partita contro la barcellonese Castroreale. L'allenatore dei gialloblu è costretto a rinunciare ancora una volta agli infortunati Bucca e Smedile, ai quali si aggiunge Granata, ma ritrova nel reparto difensivo il prezioso Francesco Libro.

La compagine messinese riesce sin da subito a mettere in difficoltà gli avversari e già al 2° Briguglio mette alla prova l’estremo difensore del Castroreale, Sottile, che però non si fa sorprendere e para il tiro. Il portiere barcellonese non si fa cogliere impreparato neanche nei successivi tentativi di Zingale, Libro, Princi, mantenendo inviolata la propria porta fino a quando all´11° Di Nuzzo E. riesce a sbloccare il risultato su assist di Princi. Il Castroreale reagisce subito rendendosi pericoloso al 13° con un tiro che colpisce il legno, ma il Savio mantiene il controllo della partita e sfiora la marcatura con Martelli, Rinaldi e Zingale. Al 25° anche il Savio Messina colpisce un legno su tiro di Giliberti. Il raddoppio si concretizza al 30° grazie a Briguglio che, su assist di Zingale, insacca alle spalle di Sottile.

Nel secondo tempo il Castroreale attacca con più convinzione procurandosi al 32° un calcio di punizione e al 34° un rigore provocato dal fallo di mani in area di Zingale, che viene espulso. Il Castroreale non riesce a sfruttare l’ottima occasione dal dischetto, in quanto il tiro finisce fuori dallo specchio. La squadra di casa cerca di approfittare della momentanea superiorità numerica e al 36° riapre la partita grazie al gol di Panebianco. Sono momenti concitati in cui il Savio prova a reagire con un tiro di Princi, ma al 38° è ancora il Castroreale ad andare in rete con Presti che porta il punteggio sul 2-2.

A questo punto il Savio va in difficoltà e subisce il gioco dei padroni di casa che al 40' si portano sul 3 a 2 in loro favore. La risposta del Savio arriva dopo due minuti di gioco con Martelli che concretizza nel migliore dei modi il prezioso assist di Giliberti. Da questo momento la squadra messinese riprende possesso del campo e prova a riportarsi in vantaggio al 46° con un tiro di Emanuele Di Nuzzo parato da Sottile e al 47° con la conclusione di Princi che finisce fuori. Al 51° è ancora Briguglio a riportare avanti la squadra ospite. Il Castroreale cerca il pareggio senza fortuna mentre in contropiede il Savio consolida il vantaggio andando a segno altre tre volte fino al definitivo 7 a 3.

 

MESSINA FLASH