Calcio a 5 - Il Savio riparte dal gruppo storico con un poker di innesti: Giliberti, Zodda, Smedile e Carlo Martelli

04.09.2014 11:51

Ha incominciato a sudare in palestra il Savio Messina di calcio a 5 che anche quest'anno sarà ai nastri di partenza del campionato di serie C2. Agli ordini del tecnico Corrado Martelli la comitiva gialloblù ha iniziato ufficialmente la preparazione atletica per presentarsi all'avvio della nuova stagione già con il giusto feeeling tatttico e soprattutto una condizione fisica ottimale. Si parte dal quinto posto conquistato nella scorsa annata e la società con in testa il presidente Sebastiano Costa non sta lesinando gli sforzi per rafforzare una squadra che, lo dimostra il campionato scorso, si presenta abbastanza competitiva.

Il gruppo del Savio Messina si è arricchito di quattro innesti che vanno a rafforzare una squadra già molto competitiva. Tra i volti nuovi spiccano quelli del laterale (classe '94) Ettore Giliberti e del portiere Claudio Zodda ('95). Due giovani talenti cresciuti nel settore giovanile del Savio Messina e che ritornano a casa dopo due anni di esperienza in C1. Zodda e Giliberti, infatti, con la maglia giallo-blu hanno iniziato negli Esordienti e sono rimasti protagonisti fino alla Juniores.

Al Savio ritrovano come compagni, oltre agli allenatori Valerio Bucca e Manuele Femminò, che li hanno formati nel periodo dagli Esordienti alla Juniores, anche i compagni delle giovanili Zingale, Granata e i tre Di Nuzzo (Santi, Fabio e Emanuele). Insieme ai due giovani talenti il Savio ha anche definito l'approdo in gialloblu di Carlo Martelli e Gaetano Smedile. Due giocatori di grande esperienza che arrivano alla corte di mister Corrado Martelli per fornire il proprio contributo ad un gruppo giovane che necessita di crescere.

Al Savio Gaetano Smedile e Carlo Martelli ritrovano anche Squillaci e Fiumara che si sono uniti alla compagine cittadina nella sessione di gennaio dell’anno scorso. Con i nuovi arrivati la rosa del Savio è adesso al completo e sotto l’attenta supervisione di Corrado Martelli si è iniziato a sudare presso la palestra di Montepiselli. A completare la rosa ci pensano Formica, Vadalà, Zona, Briguglio, Lombardo, Libro, Rinaldi, Costa, Giunta, Princi e Morabito, che hanno ben figurato nell’anno precedente. Per la nuova stagione mister Martelli potrà avvalersi della presenza nello staff tecnico di Emanuele Cardaciotto che verrà coadiuvato da Fabio Torregiani. Un ulteriore aiuto nello staff tecnico verrà fornito da Salvatore Battiato, leggenda del futsal messinese, che metterà tutta la sua esperienza a disposizione dei giovani portieri per favorirne la crescita.

“I ragazzi stanno lavorando duramente e si stanno impegnando tanto per essere pronti per l’inizio della stagione - ha detto il tecnico Corrado Martelli - . L’obiettivo è quello di continuare col processo di crescita iniziato l’anno scorso. Abbiamo tanti ragazzi e vogliamo cercare di farli rendere al massimo ed aiutarli nel loro percorso di maturazione. Il campionato quest’anno sarà ancora più difficile dell’anno scorso, ma con l’aiuto di tutti, sono convinto che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

 

mister Corrado Martelli durante una pausa di gioco nella scorsa stagione

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH