Calcio a 5 - La Siac centra il tredici in campionato: battuta la Polisportiva Sampietrese

28.01.2015 16:59

Non riserva grosse difficoltà alla Siac il turno di campionato. La compagine peloritana guidata in panchina da mister Jonathan Cento supera indenne le insidie della gara esterna con la Polisportiva Sampietrese che vale una doppia conferma: imbattibilità e consolidamento del primato nel girone di serie D di calcio a cinque. Il 6 a 1 rifilato al team di casa consegna alla Siac la tredicesima vittoria in altrettante partite disputate.

Gli ospiti si presentano in maglia celeste con De Leo tra i pali, Zoccali, Barbera, Boccaccio e Grasso come giocatori di movimento: tenuta gialla per la squadra locale. La partita è fin da subito molto scoppiettante, la Sampietrese chiude bene e cerca di pungere in contropiede ma è Boccaccio su schema d'angolo, con un tiro preciso sotto l'incrocio, a portare in vantaggio la Siac. Gara sostanzialmente combattuta, un anticipo di Barbera con successiva accelerazione fornisce un assist perfetto ad Urso che sigla il raddoppio.

Una grande prestazione del portiere milazzese impedisce un passivo più pesante, e si chiude così il primo tempo. Nella ripresa troppo agonismo da parte dei padroni di casa che portano prima all'espulsione di un proprio giocatore e successivamente dell'allenatore. La Siac va a segno con Grasso (20esima rete stagionale) e poi con Barbera (19° sigillo).

A fine gara è ancora Boccaccio che va a siglare la sua doppietta personale, l'ultimo gol di Visconti e compagni è segnato dal giovanissimo Capillo, nei secondi finali la Siac subisce il gol su disattenzione difensiva, per il risultato di 6 a 1. I ragazzi di mister Cento dimostrano molto carattere e quando in certe partite i ritmi si alzano, sono sempre pronti a fare uscire fuori il loro potenziale tecnico. Adesso due gare importanti che potrebbero dire molto in chiave promozione attendono il cinque cittadino che affronterà prima il Saponara (sabato prossimo alle ore 16) e la Pro Mende dopo.

Alla partita con la Sampietrese hanno preso parte i seguenti atleti: De Leo, Zoccali, Visconti, D'Emilio, Grasso, Marchese, Russo, Barbera, Urso, Capillo, Boccaccio E.

Massimo De Leo

Mario Simone Zoccali


MESSINA FLASH