Calcio a 5 - La Siac coglie la decima vittoria consecutiva ed è campione d’inverno

04.01.2015 16:17

Il 2015 della Siac Messina si apre con una vittoria, la decima di questo campionato di serie D di calcio a 5 vissuto da assoluta protagonista. Con l’affermazione ottenuta nel derby cittadino con il Cus Unime la formazione di mister Cento mantiene primato e imbattibilità in campionato e, con la concomitante sconfitta della Pro Mende, seconda in classifica, si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo. L’andamento dell’incontro è stato caratterizzato da una chiara supremazia della Siac come peraltro sintetizza il risultato finale di 10 a 2, nonostante la generosa prestazione del Cus Unime che prova a limitare i danni.

La Siac ha giocato la gara in maglia azzurra e con uno schieramento iniziale che vede tra i pali De Leo con Russo, Grasso, Marchese e Urso giocatori di movimento, mentre i padroni di casa indossavano la maglia gialloblu.

La gara inizia con l'Unime vogliosa di far bene ma bastano pochi minuti e Urso porta in vantaggio la Siac.Grasso e compagni aumentano l'intensità del gioco ed è Barbera che firma il 2 a 0. La Siac continua a dettare i ritmi di gioco mettendo in mostra un grande possesso palla. La terza rete porta la firma di Cento abile nel finalizzare una splendida azione corale. Prima della chiusura del tempo c’è spazio per altre tre marcature: due della Siac con Grasso e il promettente ‘99 Capillo (al suo primo sigillo), e una dei padroni di casa su un tiro deviato che fissano il punteggio sul 5 a 1.

La ripresa propone un copione identico al primo con la Siac che sa ben capitalizzare le occasioni andando a segno per due volte con Barbera e poi con Urso, Grasso e Capillo, intervallati dal secondo gol di marca Unime, per il risultato finale di 10 a 2.

Quando manca una giornata al giro di boa, la Siac viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno ed è attesa nel prossimo impegno dal confronto con il Città di Villafranca, che al pari degli azzurri di mister Cento ad inizio campionato veniva  considerata tra le principali indiziate per la promozione. L’incontro è in programma sabato prossimo al PalaRescifina con inizio alle ore 16.

 

La formazione della Siac Messina di serie D

Gli atleti Barbera e Marchese

 

MESSINA FLASH