Calcio a 5 - La Siac taglia il traguardo delle quattordici vittorie

02.02.2015 10:04

Doveva essere una grande partita e lo è stata! La Siac a fine primo tempo si trova sotto di tre reti, col risultato di 1 a 4 in favore del Saponara, ma nella ripresa riesce a stravolgere tutto e all'ultimo minuto sigla il gol della vittoria che fissa il punteggio sul 5 a 4 finale. Quattordicesima vittoria consecutiva per la formazione peloritana di mister Cento che coNtinua il suo percorso in testa alla classifica senza macchia.
La Siac si presenta in maglia amaranto con De Leo tra i pali, Zoccali, Barbera, Grasso e Nino Boccaccio come giocatori di movimento, gli ospiti del Saponara in maglia bianco-blu. Peggior inizio non poteva esserci per i padroni di casa con il Saponara piuttosto aggressivo che si porta subito sul 3 a 0. Grasso e compagni accennano una timida reazione accorciando le distanze con Marchese, ma il primo tempo finisce con il gol su tiro libero ospite che vale l'1a 4.
Il secondo tempo è come un film, la Siac ci tenta ma i legni e le parate del portiere avversario sembrano impedire a Barbera e compagni di accorciare il risultato. Da una triangolazione Marchese va al tiro che l'avversario stoppa con un braccio in aria: per il direttore di gara è calcio di rigore che viene trasformato da Grasso per il 2 a 4. Trascorrsono pochi minuti e sugli sviluppi di una punizione il tap-in vincente di Grasso riduce a una sola lunghezza lo svantaggio, a soli 5 minuti dalla fine.
Le azioni della Siac si ripetono ma nessuna porta a buon fine sino allo spunto solitario di Cento che segna il gol del pareggio. L'arbitro concede quattro minuti di recupero per le continue interruzioni e le tre espulsioni saponarote, e i padroni di casa spingono, ma una clamorosa occasione fallita da Barbera e il palo di Marchese fanno presagire un finale diverso rispetto alle vittorie precedenti: ma allo scadere Barbera si fa perdonare saltando due avversari e scaraventando in rete il pallone che fa esplodere l'entusiasmo tra i circa 150 presenti sancendo il successo della squadra cittadina.

Quella con il Saponara è stata una gara dai mille risvolti che ha visto i ragazzi di Cento sottotono nel primo tempo dove il Saponara è stato molto più incisivo, ma dopo il confronto negli spogliatoi sono rientrati in campo con il piglio della capolista perchè le grandi squadre si vedono nel momento di difficoltà. Con la rimonta operata nella ripresa gli amaranto hanno dimostrato grinta e un orgoglio fuori dal normale. Alla partita contro il Saponara hanno preso parte De Leo, Passeri, Zoccali, Di Rosa, Russo, Marchese, Boccaccio E, Barbera, Grasso, Urso e Boccaccio A.
Ora l'appuntamento è per domenica con un altro scontro d'alta quota: la Siac andrà a Santa Lucia del Mela ad affrontare la Pro Mende.

.

 

MESSINA FLASH