Calcio a 5 - Le ragazze dell’F24 Messina sfiorano il successo ad Augusta

20.10.2016 09:00

Nella terza giornata di Serie C sul campo della Pro Megara le messinesi devono accontentarsi del pareggio, dopo aver condotto quasi tutto il secondo tempo sul doppio vantaggio

Terzo risultato diverso in tre partite per l’F24 Messina nel campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Dopo il successo conquistato all’esordio in casa della Virtus Ragusa e la successiva sconfitta interna rimediata con l’Olympia Zafferana, la squadra allenata da Massimiliano Drago ha pareggiato 3 a 3 in trasferta contro la Pro Megara. La vittoria è sfumata negli ultimi istanti, proprio quando le peloritane pensavano di essersi assicurate l’intera preziosa posta in palio.
Dopo un avvio scoppiettante con azioni pericolose su entrambi i fronti, le iblee sono brave nello sbloccare il punteggio, ma immediata è la reazione delle messinesi che impattano con la rete di Valentina Minciullo. Prima dell’intervallo, l’operazione-sorpasso viene completata dal millimetrico diagonale di Giusy Cucinotta. La stessa scatenata Cucinotta triplica (1-3), a inizio di ripresa, finalizzando un magistrale assist di Rachele Fedele. Incassato il doppio svantaggio, il Pro Megara cerca di correre ai ripari, impiegando costantemente il portiere di movimento. I frutti sperati di questa rischiosa tattica si concretizzano nel finale, quando le locali si riportano in scia e poi, in pieno recupero, siglano il definitivo 3-3. Da segnalare, che sul 2-3 è stata espulsa Chiara Amato per doppia ammonizione e, con l’F24 Messina in inferiorità numerica per l’eccessivo provvedimento, una conclusione deviata ha mutato repentinamente l’epilogo del match. Domenica è in programma, infine, sul parquet del “PalaRussello” (ore 16), l’attesa stracittadina con l’Atene, reduce dall’affermazione ottenuta ai danni delle Aquile Calatine (3-1).
RISULTATI 3^ GIORNATA: Acicatena-Oliveri 3-4; Atene-Aquile Calatine 3-1; Cus Palermo-Diana Comiso 3-3; Olympia Zafferana-Anspi San Lorenzo 3-2; Pro Megara-F24 Messina 3-3; Virtus Ragusa-Rev P5 Palermo 1-8. 
CLASSIFICA: Rev P5 Palermo e Olympia Zafferana 9; Oliveri, Atene e Pro Megara; Acicatena 6; F24 Messina 4; Diana Comiso e Cus Palermo 1; Anspi San Lorenzo, Virtus Ragusa e Aquile Calatine 0.

Dall'alto Adriana Caristi e le ragazze dell'F24 Messina