Calcio a 5 - Serie A2 - La Siac Messina si arrende nel secondo tempo al Futsal Regalbuto

02.11.2020 10:52

Siac Messina-Futsal Regalbuto 2-7 (p.t. 1-1)
Marcatori: 6’, 4’ st e 11’ st Campagna; 17’ Varela; 5’ st Martines, 6’ st Giordano, 8’ st e 14’ st Lo Cicero; 19' st Capuano.
Siac Messina: Fernandez, A. Colavita, L. Colavita, Nicolosi, Farinella, Bruno, Gonzales, La Rosa, Giordano, Piccolo, Abdelbaky, Venuto. All. Salvatore D'Urso.
Futsal Regalbuto: Fichera, Wallace, Isgrò, Chiavetta, Martines, Giampaolo, Gamiddo, Sanchez, Fichera, Capuano, Palmegiani, Lo Cicero, Campagna. All. Alfredo Paniccia.
Arbitri: Seminara e Graziano di Palermo (cronometrista Fonti di Caltanissetta).

--- 

La Siac Messina non riesce a sbloccarsi nel campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5. Nella terza giornata, la squadra dello Stretto è stata superata, sul parquet del “PalaMili”, dal Futsal Regalbuto con il punteggio di 7-2. Partita dai due volti, combattuta e in equilibrio fino ai primi minuti del secondo tempo, poi di marca ospite. 
Ennesi in vantaggio al 6’ grazie ad una girata di Campagna, che insacca di precisione la sfera. I padroni di casa rispondono con la staffilata in diagonale di Antonio Colavita, parata in tuffo da Fichera, e pareggiano i conti al 17’, quando lo spagnolo Adrian Varela, servito dal connazionale Alberto Fernandez, realizza l’1-1. A questo punto, si susseguono le azioni pericolose su entrambi i fronti. Copione similare ad inizio ripresa e Colavita calcia alto, da buona posizione, il pallone del possibile sorpasso.  E’ implacabile, invece, Campagna, che firma la doppietta personale con un tiro deviato. Al 5’ Martines vince un contrasto a centrocampo e si invola in rete per l’1-3. Trascorre un solo minuto e Walter Giordano riduce le distanze, finalizzando il perfetto assist dell’egiziano Ahmed Abdelbaky. La girandola di gol premia, però, i talentuosi giovani del Regalbuto, che si assicurano il successo con due magie di Lo Cicero, inframmezzate dal terzo sigillo di giornata dell’onnipresente Campagna. C’è poi ancora spazio per i pali colpiti da Capuano da una parte e dal giovane Gabriele Bruno (classe 2002) dall’altra e per il centro del definitivo 2-7 di Capuano.
RISULTATI 3^ GIORNATA SERIE A2 (girone D): Bernalda-Città di Melilli 1-2; Bovalino-FF Napoli 1-4; Cataforio-Futsal Polistena 3-5; Gear Piazza Armerina-New Taranto 8-3; Orsa Viggiano-Città di Cosenza rinv.; Siac Messina-Futsal Regalbuto 2-7.
CLASSIFICA: Città di Melilli 9; Futsal Polistena 7; Futsal Regalbuto, Gear Piazza Armerina e New Taranto 6; Città di Cosenza; FF Napoli e Bernalda 3; Orsa Viggiano 1; Siac Messina, Cataforio e Bovalino 0.