Calcio a 5 Serie B - Trasferta in Puglia per il Città di Villafranca

28.02.2014 15:25

 

L’emozionante successo contro il Futsal Isola, valso lo storico approdo alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B, è ancora negli occhi di tutti, ma per il Città di Villafranca è già tempo di un nuovo impegno. I tirrenici, chiamati a difendere il primato in classifica, affronteranno in trasferta il Sammichele nel quadro della diciassettesima giornata di campionato. Si giocherà domani con calcio d’inizio alle ore 16.

 

La compagine allenata da Nino Rinaldi, reduce da sette vittorie di fila, dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante: non ci sarà, infatti, il capitano Andrea Di Trapani, vittima di uno stiramento nel confronto di martedì. Infortunio che lo terrà fuori per tre settimane. Convocati, dunque, i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; il laterale-pivot Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno. Il Sammichele, sesto a quota 22 punti, a ridosso della zona playoff,  ha vinto sin qui sei delle otto gare disputate in casa. I pugliesi, inoltre, sono gli unici ad essere usciti indenni dal terreno della capolista, pareggiando per 3-3 all’andata.

Il direttore sportivo Guido Mandini del Città di Villafranca

 

Il direttore sportivo Guido Mandini ha sottolineato l’importanza del traguardo centrato in settimana. “Guadagnare l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia è stata un’emozione indescrivibile. Tutti hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo contro un’avversaria di grande livello come il Futsal Isola. Si tratta di un traguardo storico, assolutamente impensabile ad inizio stagione. E’ stata una giornata memorabile, anche per il pubblico che ci ha sostenuto, con unico neo l’infortunio subìto da Di Trapani, una pedina fondamentale nello scacchiere del mister Rinaldi. I ragazzi sono però pronti a dare il 100% e anche di più per sopperire all’assenza del capitano”.

 

Sull’appuntamento di Sammichele Mandini mette in guardia la squadra: “Per far divenire realtà il sogno promozione dobbiamo puntare a vincere sempre. Sappiamo, però, che in Puglia non sarà semplice, in quanto affronteremo una squadra composta da giocatori di qualità. Conosciamo il loro valore e rispettiamo molto il Sammichele, l’unica formazione che non siamo riusciti a battere a Villafranca”.

 

Sammichele-Città di Villafranca è stata affidata agli arbitri Aniello Fucci di Nola e Christian Magliulo di Caserta. Cronometrista: Giuseppe Costantini di Lecce. Turno di riposo, previsto dal calendario, per la squadra Under 21. I ragazzi allenati da Gianluca Piscardi torneranno in campo domenica 9 marzo, contro il Cataforio, nell’ultima giornata della regular season.