Calcio a 5 - Serie C. Le ragazze della F24 Messina ipotecano la piazza d’onore

29.03.2017 19:35

Mancano soltanto due giornate al termine della regular season nel campionato di serie C di calcio a 5 femminile. Nell’ultimo turno, la Rev P5 Palermo ha conquistato la promozione diretta grazie al successo contro la Diana Comiso (8-0), che le ha permesso di conservare sette punti di vantaggio sull’F24 Messina.

A sua volta, la squadra peloritana ha ipotecato la piazza d’onore, preziosa in vista dei playoff, aggiudicandosi in trasferta il derby con l’Anspi San Lorenzo per 5-2. Equilibrato il primo tempo, chiuso in parità (1-1); al vantaggio delle padrone di casa ha risposto Rachele Fedele. Nella ripresa, le ragazze allenate da Massimiliano Drago sono riuscite a piegare la resistenza delle rivali con i gol di Giusy Cucinotta, Valentina Minciullo, capocannoniere del torneo con 28 centri, e Silvia Caserta, autrice di una doppietta di pregevole fattura. Da segnalare, gli ottimi interventi del portiere Adriana Caristi.

In virtù di quest’affermazione, la compagine dello Stretto è salita a quota 46 punti in graduatoria, quattro in più della Pro Megara terza forza del torneo. Domenica pomeriggio Famà e compagne ospiteranno, infine, al “PalaRussello” (fischio d’inizio ore 17), la Rev P5 Palermo. 

Risultati: Anspi San Lorenzo-F24 Messina 2-5; Aquile Calatine-Oliveri 5-9; Atene-Pro Megara 0-2; Olympia Zafferana-Cus Palermo 1-3;Rev P5 Palermo-Diana Comiso 8-0; Virtus Ragusa-Aci Catena 3-1