Calcio a 5 Serie C1 - Il Futsal Peloro cerca un nuovo successo in chiave salvezza

14.03.2014 18:46

 

Il Futsal Peloro Messina è atteso da un altro cruciale appuntamento nella volata per la salvezza diretta. Nella dodicesima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 e a quattro turni dal termine della regular season, la squadra dello stretto affronterà domani sul parquet del “PalaRescifina”, la Pro Gela (fischio d’inizio ore 17). Di Dio e compagni, galvanizzati dalle ultime quattro vittorie di fila, puntano obbligatoriamente alla cinquina, ma si troveranno di fronte un avversario forte, completo in tutti reparti e per giunta motivato dall’attuale quarto posto in classifica, che vuol dire playoff. 

 

Daniele De Luca (Futsal Peloro)

 

Dal canto loro, i messinesi, che si sono allenati in settimana con la massima concentrazione e non lesinando energie in ogni seduta, si presenteranno alla sfida con i gelesi con l’organico quasi al completo; mancherà, infatti, soltanto, il pivot Giuseppe Ficarra. All’andata le due formazioni hanno pareggiato a Gela con il punteggio di 1-1. Arbitreranno il match i signori Francesco Amato e Bartolomeo Burletti della sezione di Ragusa. 

 

Non è riuscita, invece, la formazione “Allievi” a conquistare il titolo provinciale di categoria. Al palasport “Salvatore Cavallaro” di Villafranca Tirrena (campo neutro), i giovani giallorossi sono stati battuti, infatti, in finale dai più smaliziati coetanei del Valle del Mela (8-3). Nonostante la sconfitta, è da ritenersi ottima la stagione condotta da questa formazione, giunta prima nel suo girone, a pari punti con il Savio, e capace poi di aggiudicarsi in trasferta la semifinale con la Ludica Lipari (7-8). 

 

PARTITE 27^ GIORNATA: Arcobaleno Ispica-Real Calcio; Dilettantistica Regalbuto-Città di Leonforte; Ennese-Harbur Sporting Club; Futsal Peloro Messina-Pro Gela; Mabbonath-M&M Futsal; Mascalucia C5-Juventus Club Scirea; Virtus Termini-Azzurri Futsal Palermo.

 

I giocatori del Futsal Peloro Messina