Calcio a 5 - Serie C2 - Il Savio Messina coglie solo un pari nel derby con Atene
Nella gara valida per la 22a giornata del campionato di C2, il Savio Messina ha pareggiato 3-3 tra le mura amiche con l’Atene in un derby molto sentito.
Nei primi minuti il match è molto equilibrato ed entrambe le squadre si studiano in attesa dell’occasione propizia. Al 12’ è la squadra di casa a rendersi pericolosa con un tiro di Granata, che però non centra la porta. Al 16’ Di Nuzzo E. prova a sbloccare il risultato ma la palla è intercettata dall’estremo difensore avversario, e sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Il Savio non demorde e appena 2 minuti più tardi agguanta il pareggio con Briguglio che, su assist di capitan Costa, insacca nella rete. La partita è molto tesa e si susseguono diversi cambi di fronte: al 19’ il Savio ha l’occasione di ribaltare il risultato con Costa ma la palla finisce lontano dallo specchio della porta, e nell’azione successiva è ancora l’Atene a portarsi in vantaggio siglando il gol del 2-1. Il Savio non vuole concedere nulla agli avversari e al 24’ Smedile cerca il gol del pari. Al 27’ Di Nuzzo E., dopo un’azione personale, mette la firma sul taccuino dell’arbitro con uno splendido gol dalla distanza. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 2-2.
Il secondo tempo si apre con il Savio che attacca ripetutamente in cerca del gol: al 31’ e al 33’ ci provano rispettivamente Martelli e Costa ma in entrambi i casi interviene il portiere avversario. Al 33’ l’Atene si rende pericolosa con un tiro che si stampa direttamente su legno. Al 35’ è ancora il Savio ad andare vicino alla rete con un tiro di Briguglio che però finisce fuori e al 37’ Zingale porta in vantaggio i suoi grazie all’assist di Briguglio. L’Atene vuole il pari e ci prova in due occasioni: al 47’ e al 51’ ma la palla finisce lontano dalla rete. Al 58’ arriva il gol per gli ospiti, che riportano il punteggio sulla parità. Nel finale il Savio prova il tutto per tutto con Fiumara nel ruolo di portiere di movimento ma il match termina con il risultato di 3-3.
Con questo pareggio il Savio Messina scivola al 4’ posto in classifica a 40 punti. Il prossimo match si terrà contro Montalbano, sabato 7 marzo alle ore 15 a Montalbano.
Convocati Savio Messina: Fiumara, Di Nuzzo E., Libro, Granata, Princi, Zingale, Briguglio, Martelli, Di Nuzzo F., Smedile, Costa, Lombardo.