Calcio a 5. Serie C2: La Pgs Luce si impone sul campo della Libertas Zaccagnini per 2 a 0

18.01.2017 17:44

Buon gioco, tranquillità nel possesso palla e concentrazione sempre alta sono i punti fermi alla base del successo dei ragazzi di mister Fazio.

La PGS Luce fa sua la posta in palio nel confronto con la Libertas Zaccagnini. Sul sintetico di Barcellona finisce 2 a 0 per la formazione ospite, al termine di una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. Buon gioco, tranquillità nel possesso palla e concentrazione sempre alta sono i punti fermi alla base del successo dei ragazzi di mister Fazio.

Il primo tempo si apre subito con una Pgs Luce propositiva che prende in mano l'iniziativa sfiorando il vantaggio con Costa, Branca, Di Nuzzo e soprattutto Bucca che colpisce un legno. Ci prova anche Micari ma il portiere locale Cutugno è davvero in giornata e sventa tutti gli interventi con sicurezza. Primo tempo che si conclude a reti inviolate con nessuna parata da parte di Fiumara.

La ripresa ha lo stesso canovaccio tattico. I bianco-blu attaccano, i barcellonesi difendono. Al 33’ Branca trova il suo ventesimo gol stagionale e porta in vantaggio i suoi dopo un’ottima azione personale. Vantaggio che non placa Lauro e compagni che continuano a macinare gioco e occasioni da rete, ma talvolta l’imprecisione sotto porta e talvolta l’ottima prestazione di Cutugno tengono il risultato in bilico.

Al 20' del secondo tempo la Libertas Zaccagnini si fa vedere per la prima volta nella metà campo avversaria, alleggerendo la pressione con due belle giocate; prima Panebianco che colpisce un legno da posizione defilata e poi l’ottimo Kumanaku bloccato da Fiumara. Ma dopo un gol annullato a capitan Costa, sul finire di gara è Bucca a siglare il definitivo 0 a 2 con un chirurgico tiro libero che decreta il finale di gara con tre punti sicuramente strameritati.

I ragazzi dell'allenatore Erminio Fazio vincono così la quarta gara consecutiva, iniziano nel miglior dei modi l’anno nuovo e si preparano alla difficile trasferta di Patti contro la Nuova Rinascita nel recupero di mercoledì 18 gennaio.

Questi i giocatori della Pgs Luce convocati per la gara di Barcellona: Fiumara, Bucca, Di Nuzzo E., Costa, Lauro, Branca, Pannuccio, Raffa, Micari, Parisi. All. Fazio.

Pgs Luce