Calcio a 5 Serie C2 - La Pgs Luce centra la vittoria sul campo del Castroreale

07.10.2015 16:30

Seconda affermazione consecutiva nel campionato di C2 per la PGS Luce di calcio a cinque che, dopo la vittoria interna contro il Milazzo, si sblocca anche in trasferta. A cadere sotto i colpi dei ragazzi guidati in panchina da Costa è il Castroreale, al termine di una partita vibrante condita da sei reti e tante occasioni da parte di due squadre che non si sono risparmiate sul campo andando alla ricerca dell'intera posta in palio.

I padroni di casa mettono subito in difficoltà gli avversari, impegnando dopo tre minuti di gioco Fiumara che non si lascia sorprendere. La risposta del PGS Luce arriva nel giro di sessanta secondi con il gol di F. Di Nuzzo. Castroreale ancora minaccioso al 12° minuto ma Fiumara ci mette una pezza. Al 21° è ancora il Castroreale a rendersi pericoloso colpendo un altro palo. La PGS Luce a sua volta va vicina al raddoppio con Libro e Di Nuzzo: quest'ultimo si fa perdonare al 29° finalizzando un perfetto assist di Rinaldi. Nel finale del primo tempo la squadra di casa ha la possibilità di accorciare le distanze, ma il tiro è intercettato da Fiumara. La prima frazione di gioco termina con la PGS Luce in vantaggio 2-0.

La ripresa si apre con il 3 a 0 siglato da Giliberti su assist di Rinaldi. Partita chiusa? Neanche a parlarne. Il Castroreale si riporta in attacco e nel giro di tre minuti (al 40° e al 43°) dimezza lo svantaggio andando a segnare due reti. Il gol della tranquillità arriva nel finale con Libro che mette in cassaforte i tre punti.

 

 

MESSINA FLASH