Calcio a 5 Serie C2 - La Siac lotta ma viene sconfitta dal Merì

03.03.2014 10:00


Non riesce la SIAC Messina a battere la quarta forza del campionato, il Merì si impone sui bianco-azzurri per 6-4. Nonostante il vantaggio di due reti, la squadra di Golinelli non è riuscita a controllare la gara,subendo il ritorno degli avversari che sono riusciti a completare la rimonta.


Partono subito forte i padroni di casa che al 2' timbrano la traversa. L'appuntamento con il gol è solo rimandato di qualche minuto: errore difensivo della SIAC, ne approfitta La Spada che deposita in rete. Al 9' arriva il pareggio della squadra di Golinelli. Morabito chiede e ottiene la triangolazione con Grasso e va in gol con un tiro che finisce sotto l 'incrocio. Con il passare dei minuti la gara si innervosisce un pò, con molta facilità si arriva al quinto fallo. Al 12' Morabito prova il pallonetto su tiro libero ma sbaglia l'esecuzione, stessa sorte per il Merì.  Morabito si rifà qualche minuto dopo mettendo il rete il tiro dai dieci metri. SIAC che aumenta il vantaggio  al 29' con Carlo che realizza un altro tiro libero. Al 30' Genovese prova il tiro, la sfera  deviata da Carlo beffa De Francesco e riduce le distanze. La gara si chiude con l'errore del Merì  sempre su tiro libero.


Nel secondo tempo i padroni di casa trovano subito il gol del pareggio e completano la rimonta con Accetta E. che tira da fuori e porta il risultato sul 4-3. La SIAC non si arrende e riesce a riequilibrare le sorti del match all'8' sfruttando al meglio l'errore della formazione di casa: Morabito serve Giordano per il gol del 4-4. Al 22' Genovese tira sul primo palo e porta di nuovo in vantaggio il Merì. La squadra di casa chiude i giochi in contropiede e fissa il definitivo punteggio di   6-4.


Il prossimo turno, prevede l'incontro Asd SIAC-Sporting Viagrande. La gara, valevole per l'undicesima giornata di ritorno del campionato, girone C, di serie C2 si disputerà sabato 8 marzo (ore 16) presso il "PalaRescifina" di Messina .


ASD MERì - ASD SIAC MESSINA 6-4  (2-3)


Asd Merì: Mirabile, Rizzo, De Mariano, Maimone Ca. Genovese, Maimone Cl., Mazza, Crisafulli, La Spada,  Sacco,  Accetta E., Accetta S.

Asd SIAC Messina: De Francesco, Grasso, Irrera, D'Emilio, Colavita, Morabito, Crupi, Giordano.

Arbitro: Amedeo Michelin Salomon di Messina

Ammoniti: Giordano (S), Irrera (S), Morabito (S).



La foto di squadra della Asd Siac Messina di calcio a 5