Calcio a 5 Serie C2 - La Siac sconfitta dal Real Aci: la salvezza passa dai play out

17.03.2014 10:07


La sconfitta rimediata contro il Real Aci per 6-4 nella penultima giornata del campionato di serie C2, fa si che la SIAC Messina disputi i play-out. Soltanto una vittoria avrebbe potuto fornire qualche speranza per la salvezza: ma cosi non è stato, pertanto, i bianco-azzurri dovranno centrare la permanenza in categoria passando dagli spareggi.


Contro il Real Aci la SIAC, senza Irrera squalificato, si presenta con Morabito, mentre, i padroni di casa, già salvi, scendono in campo con le riserve. Al  9' i locali si portano in vantaggio con Scalia. La reazione dei bianco-azzurri arriva al 11' con la combinazione Cento-Grasso  con quest'ultimo che spedisce la sfera di poco a lato, stessa sorte per il tiro di Morabito. Al 19' la SIAC ha l'occasione di riequilibrare il risultato con un tiro libero che Cento non riesce a sfruttare.


Passano sessanta secondi è Morabito si fa parare la conclusione. Al terzo tentativo i ragazzi di Golinelli fanno centro con Morabito che sceglie, su tiro dai dieci metri, la potenza alla precisione (1-1). Al 30' il Real Aci sbaglia due tiri liberi consecutivi graziando gli ospiti.


Nel secondo tempo la SIAC scende in campo più determinata e si rende pericolosa con Carlo che a porta vuota colpisce il palo. Al 2' De Francesco è autore di una bella parata, ma nulla può su Di Mauro che con un perfetto tap-in beffa l'estremo difensore ospite. La SIAC risponde al 5' con la punizione di Morabito parata del portiere di casa.  Il Real Aci trova la terza marcatura con Pennisi che finalizza al meglio una triangolazione.  Al 14' Grasso difende palla, si gira e mette in rete il gol del 3 a 2, lo stesso giocatore si ripete un minuto dopo con un perfetto diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. La SIAC completa la rimonta al 18' quando Morabito, va via con un doppio passo, mette in mezzo per Giordano e, con un tempismo perfetto, buca la difesa realizzando un gran gol che vale il vantaggio bianco-azzurro. Vantaggio che dura solo un minuto, Pennisi ripristina le distanze, mentre, Morabito sbaglia tiro libero.


La squadra della Siac Messina


Nei minuti finali è solo Real Aci con i gol di Siracusa e Scalia. Il prossimo turno, prevede l'incontro Asd SIAC-Trinacria.  La gara, valevole per l'ultima giornata di ritorno del girone C di serie C2 si disputerà sabato 22 marzo (ore 17) . 

 

REAL ACI - ASD SIAC MESSINA 6-4 (1-1)


Marcatori: 9'pt Scalia, 30' st (R); 25'pt Morabito (S); 4'st Di Mauro (R); 10'st, 19' st Pennisi (R); 14' st e 15' st Grasso (S); 18' st Giordano (S), 29'st Siracusa (R).

Real Aci: Patane', Dattrino, Pennisi, Stano, Di Mauro, Siracusa, Trovato, Guerrera, Scalia, Jabbouje, Zappalà.

Asd SIAC:  De Francesco, De Leo, Crupi, Giordano, Carlo, Colavita, Cento, Grasso, Zoccali. All. Golinelli.

Arbitro: Francesco Paolo Buscemi di Enna.