Calcio a 5 - Serie C2. La Siac spreca tanto e non va oltre il pari sul campo del Nike Club

18.10.2016 13:11

I ragazzi di mister Jonathan Cento impattano 3 a 3 contro il team jonico a conclusione di un match alquanto equilibrato e ricco di emozioni per il pubblico sugli spalti.

La Siac Messina torna con un punto e qualche rimpianto da Giardini Naxos dove ha incrociato i padroni di casa della Nike Club. In una giornata caratterizzata da due confronti importanti in ottica classifica, che vedevano contrapposte le prime quattro della classe, i ragazzi di mister Jonathan Cento impattano 3 a 3 contro il team jonico a conclusione di un match alquanto equilibrato e ricco di emozioni per il pubblico sugli spalti. Completino nero per la squadra di casa, mentre il cinque ospite indossa la maglia bianca e si schiera con una formazione di partenza che vede in porta D'Arrigo, Cento, A. Bertuccio, D'Emilio e Boccaccio come giocatori di movimento.

Inizio subito deciso della Siac che dopo un paio di spunti non concretizzati si porta in vantaggio con D'Emilio. La Siac non sembra accontentarsi e continua a spingere in fase offensiva andando a sfiorare il raddoppio con Boccaccio e Bertuccio. Formica non ha migliore fortuna quando su schema di punizione vede la sua conclusione infrangersi sul palo. Nel momento di maggiore pressione ospite, ecco concretizzarsi il pari del Nike Club al termine di una mischia in area e una serie di rimpalli che non premiano la Siac.

La ripresa si apre nel segno della compagine di mister Cento che parte subito con piglio sicuro andando a bersaglio con D'Emilio (doppietta personale) e poi con Bertuccio. Sul 3 a 1 la Siac sembra avere posto una ipoteca sul risultato anche perché in fase di ripartenza si rende spesso pericolosa. Boccaccio e compagni non riescono ad essere precisi nel concretizzare le occasioni create. La Nike Club prende coraggio e accorcia a pochi minuti dalla fine anche se in maniera rocambolesca con una conclusione che D’Arrigo secondo il direttore di gara avrebbe parato oltre la linea di porta. La squadra jonica tenta la carta del portiere di movimento, la Siac prova a colpire dalla distanza con Marchese e D'Emilio. Il 3 a 3 arriva in pieno recupero su tiro libero.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione - dichiara a fine gara l'allenatore Jonathan Cento - peccato non essere riusciti a chiuderla prima. Siamo andati più volte vicini alla rete del 4 a 1. Mi dispiace perché penso che per la mole di gioco meritavamo un bottino diverso. Qualche decisione arbitrale questa volta ci ha penalizzato, può succedere ma penso che alla fine gli episodi a favore e contro si bilanciano durante la stagione. Andrà meglio la prossima volta”.
Sabato la Siac affronterà l'Akron Savoca in casa (ore 17.30) al Palarussello per cercare di mantenere le prime posizioni.

Ecco i giocatori della Siac: D'Arrigo, Lombardo, De Salvo, Marchese, L. Bertuccio, D'Emilio, Longone, A. Bertuccio, Currò, Formica, Boccaccio. All. Cento.

Foto di squadra per la Siac Messina