Calcio a 5 - Serie C2: Si dividono di comune accordo le strade del Savio e di mister Martelli

16.04.2015 17:16

Il Savio Messina di calcio a 5 e l'allenatore Corrado Martelli hanno reso noto con un comunicato la decisione presa di comune accordo di non continuare il  rapporto di collaborazione tecnica per le prossime stagioni. La società ed il mister desiderano esprimere il proprio piacere per i due splendidi anni passati assieme e l’augurio sincero di buona fortuna per il proseguo dei rispettivi cammini.

Le dichiarazioni del mister Corrado Martelli: “Due anni di storia non si possono concentrare in poche righe, forse neanche in un libro. Due anni di emozioni (grandi), di gioie (tante) e di dolori (pochi, ma intensissimi) non si possono riassumere a parole. Ma per questi due anni al Savio, c’è certamente qualcosa che posso dire…grazie! Grazie a Sebastiano Costa, meraviglioso presidente, persona con una sensibilità fuori dal comune, che ha dimostrato nei miei confronti una fiducia incrollabile, anche nei momenti più difficili, instaurando con me un rapporto sempre sincero e leale. Grazie a tutti i giocatori che ho allenato in questi anni e che hanno indossato la maglia gialloblu portandola con orgoglio e fierezza. Se non ci fossero stati loro, tutto questo non sarebbe mai potuto accadere. È stato sempre loro il merito delle vittorie e mi assumo tutta la responsabilità nelle sconfitte. Grazie ai miei collaboratori più vicini: Emanuele Cardaciotto, Fabio Torreggianni, Roberto Costa e Salvatore Battiato, figure fondamentali che hanno fornito un contributo essenziale per la squadra e che spesso hanno dovuto subire i miei momenti di rabbia, di tensione, dandomi sempre tanto e raccogliendo pochissimo, rispetto a quello che avrebbero meritato. Grazie a tutti coloro che amano questo sport, non è facile lasciare questo gruppo di persone così speciali con cui ho condiviso molte esperienze memorabili. Sarò eternamente grato per tutto quello che mi avete dato, per il tempo che mi avete dedicato e sono convinto che la qualità umana di questa squadra può superare qualsiasi ostacolo nello sport come nella vita. Auguro ad ognuno di voi tanta fortuna e qualsiasi strada doveste mai prendere, sappiate che vi seguirò continuamente e starò accanto a voi, al vostro fianco".

Abbiamo trascorso con Corrado due anni straordinari - afferma il presidente Sebastiano Costa -. Il mister ha dato a questa squadra tutta la sua professionalità e le sue competenze che hanno permesso ad un gruppo di ragazzi molto giovani di crescere in modo significativo. Corrado è un mister ed una persona straordinaria con il quale sono davvero felice di aver condiviso questo percorso. È un allenatore giovane dalle grandi potenzialità che può sicuramente ambire ai grandi palcoscenici di questo sport. Sono estremamente grato a quanto Corrado ha fatto in questi due anni e credo che non ci siano parole per esprimere il grandissimo lavoro svolto e per ringraziarlo adeguatamente per tutto quello che ha fatto. Nonostante le nostre strade ora si separino, rimane un legame indissolubile con una persona ammirevole che ha contributo tantissimo per questa società. Nei prossimi mesi inizieremo a definire l’organizzazione per la prossima stagione, inclusa la definizione del nuovo staff tecnico e dell’organico. In questo momento ritengo tuttavia primario fare un grandissimo in bocca al lupo al mister per il proseguo del proprio cammino e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questi anni.

 

Corrado Martelli