Calcio a 5 - Serie D: il Città di Villafranca senza patemi contro il Santa Lucia del Mela

27.01.2015 15:21

Arriva la seconda vittoria in altrettante gare del girone di ritorno per il Città di Villafranca nel campionato di Serie D di calcio a 5. I biancoverdi hanno superato al "Santino La Rosa" per 7-1 il Futsal Santa Lucia del Mela, al termine di un match condotto a senso unico sin dalle battute iniziali.

Dopo il 3-1 con cui si era chiuso il primo tempo, con un'unica disattenzione sfruttata dagli ospiti per ridurre lo svantaggio, i padroni di casa hanno poi dilagato nella ripresa, aumentando il bottino. In evidenza Pitale, autore di una tripletta. Sul tabellino dei marcatori anche De Meo, Minissale, Galli e Olivo, tutti con un centro a testa.

Per il tecnico Gianluca Piscardi, che ha potuto osservare la crescita del gruppo, nella seconda parte della sfida c'è stata inoltre l'occasione per dare spazio a chi fin qui aveva giocato meno. Raggiunto il terzo posto a quota 22 in classifica, alle spalle di Siac, prima con 33 (ancora a punteggio pieno), e Sporting Club Villafranca, seconda a 28, i tirrenici sono adesso chiamati ad allungare la striscia positiva. Sabato 31 gennaio, nella quattordicesima giornata, il Città di Villafranca affronterà in trasferta il Cus Unime, reduce dalla sconfitta casalinga per 3-4 rimediata contro il Cattafi. Match in programma a Messina, alle ore 15, presso la Cittadella Universitaria.

 

Il Città di Villafranca di calcio a 5