Calcio a 5 - Serie D: Siac a punteggio pieno dopo otto giornate

16.12.2014 13:49

La Siac di Cento sale sull'ottovolante, supera ogni difficoltà come un treno lanciato ad alta velocità. Otto gare e altrettante vittorie sono un messaggio chiaro spedito a tutti gli avversari per la lotta alla promozione. Se quella contro il Città del Mela doveva essere la gara della conferma, lo è stato: la Siac in un campo difficile e in condizioni precarie con di fronte una squadra tosta ha mostrato tutto il suo carattere e portato a casa una vittoria preziosissima, imponendosi per 5 a 1, allungando sulla coppia di inseguitrici Pro Mende e Città di Villafranca che dopo il pareggio si trovano a cinque lunghezze.

La Siac si presenta con la maglia da trasferta azzurra; per gli ospiti continua la linea verde con i tre classe '96 tutti schierati dall'inizio con Falliti tra i pali, Di Rosa e Urso come giocatori di movimento, completano il quintetto Zoccali e Barbera. L'inizio della partita non è dei migliori, il campo molto piccolo e scivoloso non permette giocate particolari ma la Siac passa con un gran gol di Zoccali, al suo primo centro stagionale; dopo pochi minuti il Città di Pace del Mela trova il pareggio nella sua unica vera occasione.
La ripresa è un monologo, con la Siac che rinchiude i propri avversari davanti l'aria di rigore a difesa della propria porta con nessuna voglia e possibilità di offendere. Pali e interventi miracolosi sui vari Grasso, Barbera, Cento e Urso fanno pensare alla prima non vittoria degli azzurri, ma a pochi minuti dalla fine Urso regala la gioia più grande fino a questo momento in campionato, pallone preciso che beffa il portiere e la Siac finalmente passa in vantaggio, il Città di Pace del Mela si scioglie e in pochi minuti trovano il gol Barbera su schema di punizione, Cento su tiro libero e da fuori Grasso che ha anche il tempo di fallire tre tiri liberi.
Partita molto intensa, la Siac viaggia a vele spiegate e cercherà di concludere il 2014 in positivo contro il Futsal Santa Lucia del Mela sabato 20 alle ore 16.
Ecco i convocati di mister Cento: Falliti, Zoccali, Di Rosa, Russo, Grasso, Barbera, Marchese, Urso.
Intanto per il settore giovanile, altra vittoria per i giovanissimi di Mister Cammaroto che sono alla terza vittoria in altrettante gare giocate. Stavolta è il Rosario Central a imbattersi con la corazzata amaranto e a cedere per  6 a 2. I convocati a questo incontro: Centorrino, Fallico, Freni, Sorbara, D'Angelo Andrea, Napoli, Corrieri, D'Angelo Alessandro, Currò e Irrera.

La formazione della Siac Messina impegnata nel torneo di Serie D

 

MESSINA FLASH