Calcio a 5 - Spogliatoio Savio: parlano Giunta e Princi

27.10.2014 18:52

Una vittoria importante per il Savio Messina C5 che si conferma squadra in salute e soprattutto con una forte impronta tecnica e tattica. Il match con il Lipari ha messo in risalto una buona dose di maturità caratteriale da parte di un gruppo capace di non perdere la lucidità anche nei momenti di difficoltà come quando il team eoliano ha recuperato lo svantaggio di quattro reti. Un segnale che il lavoro portato avanti dal tecnico Corrado Martelli sta producendo i suoi frutti. A fine gara abbiamo raccolto le impressioni di due dei protagonisti del match, Giuseppe Giunta e Pasquale Princi.

 “La partita di oggi è stata molto difficile. - ha detto Giunta - Siamo partiti molto bene trovandoci subito avanti per 4-0, ma poi per colpa di un nostro calo ma anche della reazione degli avversari, ai quali va dato il merito di aver lottato e di averci creduto fino alla fine, la partita si é riaperta. Siamo comunque riusciti a vincere per 7-6. Siamo contenti ovviamente dei 3 punti ma sappiamo che se vogliamo fare strada in questo campionato dobbiamo migliorare ancora tanto e soprattutto imparare a gestire meglio partite come questa. Detto questo da lunedì ricominciamo ad allenarci duramente in vista della difficilissima trasferta ad Acireale contro la Trinacria, squadra molto forte ed esperta.

“E' stata una partita più complicata del previsto - afferma l'autore del gol partita Pasquale Princi -. Nonostante fosse cominciata in discesa ci siamo rilassati dando l´opportunità agli avversari di raggiungerci ed addirittura nella ripresa di superarci. Siamo stati fortunati a non sprecare le opportunità create in seguito e nel finale a trovare la vittoria. Era già accaduto contro il Castroreale e non possiamo più permetterci cali di attenzione di questo tipo. Abbiamo tanto da migliorare, ma credo che con la giusta concentrazione possiamo puntare ad una stagione ai vertici della classifica.

 

Giuseppe Giunta - Savio C5

 

Pasquale Princi - Savio C5

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH