Calcio a 5 - Successo del Savio Messina anche contro il Montalbano

24.11.2014 18:56

Il Savio Messina, dopo la bella vittoria nel derby contro l’Atene, nella 10a giornata di campionato affronta tra le mura amiche e supera 2-0 il Montalbano, squadra al primo anno di C2. Mister Martelli deve fare ancora una volta i conti con l’infermeria piena ed è costretto a rinunciare a: Bucca, Granata, Zona, Formica, Giliberti e Briguglio.
Il Savio dimostra sin da subito di voler vincere la partita, e dopo 4 minuti si rende pericoloso con un tiro di Libro che è intercettato dall’estremo difensore avversario, al 5' è ancora Libro che cerca il gol, ma questa volta la palla viene ribattuta da un avversario. La squadra di casa è assoluta padrona del gioco e al 10' Giunta va vicino al vantaggio colpendo il legno. Dopo 10 minuti di dominio gialloblù il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, e a questo punto è la squadra ospite che prova ad andare in vantaggio al 12', ma Fiumara non si fa sorprendere e intercetta. Il Savio è ancora in partita e in questa fase si susseguono diversi cambi di fronte: al 13' è Princi a rendersi pericoloso con un tiro fuori di poco, al 14' ci riprova la squadra ospite con Marzo, tentativo vanificato dall’intervento di Fiumara. Al 19' ci riprova Princi che colpisce il legno, e al 21' è ancora Fiumara che nega il gol agli avversari. Al 22' è Smedile, che sul fondamentale assist di Princi, trova il gol dell’1-0. Al 24' è ancora Princi a rendersi pericoloso, colpendo un altro legno. Il Montalbano prova una timida reazione, ma non sembra che possa davvero far male agli avversari, e al 25' ci pensa Di Nuzzo E. a vanificare l’attacco del Montalbano con un bellissimo recupero nella sua metà campo; l’azione più nitida per gli ospiti si ha al 26' quando si rendono pericolosi con un’azione confusa davanti alla porta del Savio, situazione che viene risolta da un magistrale intervento di Rinaldi, che salva il risultato. Al 30' è ancora il Savio che ci prova con un tiro di capitan Costa, che però finisce fuori. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-0.
Il secondo tempo si apre con un tiro del Montalbano, che però non impensierisce Fiumara. Al 34' è ancora il Savio che ci prova, ma la porta avversaria sembra stregata e Vadalà colpisce l’ennesimo legno per la squadra di casa. Al 38' gli ospiti si rendono pericolosi con Calderone, ma Fiumara la blocca facilmente. Al 41' e al 42' ci provano prima Smedile e poi Martelli a mettere al sicuro il risultato, ma entrambi i tentativi sono ribattuti da un avversario. Al 44' è ancora Martelli che ci prova, ma il tiro finisce lontano dalla rete. La partita s’incattivisce, entrambe le squadre collezionano diverse punizioni, il Montalbano arriva al 5' fallo e al 50' Martelli si procura un tiro libero, occasione importantissima che viene però sprecata da Princi. Il Savio a questo punto amministra la partita e il 2-0 arriva allo scadere del secondo tempo grazie a Smedile, che sfrutta l’assist di Princi e mette a segno la doppietta personale festeggiando nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo un lungo stop.
La squadra di mister Martelli raggiunge il 2° posto in classifica a 19 punti, a pari merito con Sport C. Peloritana, Salina e Nicolosi (che però ha una partita in più). Nel prossimo turno di campionato, il Savio affronterà il delicatissimo impegno fuoricasa contro la capolista Sicily Gym, sabato 29 novembre alle 15 a San Giovanni La Punta.