Si giocano le ultime partite del girone d'andata del campionato provinciale Aics

07.01.2015 16:40

Il campionato provinciale AICS di calcio a 11 è giunto al “giro di boa”, ma per completare l’andata mancano alcune partite. Sta per terminare, intanto, la pausa agonistica del torneo amatoriale organizzato dall’AICS Messina, che riprenderà proprio con i quattro attesi recuperi. Venerdì si giocheranno le gare Hollywood-Betuniq (ore 21, “Marullo” di Bisconte) e Kingdom Heart’S A.S.-Giornalisti (ore 22, “Nicola Bonanno” dell’Annunziata), martedì sarà poi la volta di Atletico Cameris-Commercialisti, mentre il 16 chiuderà il programma la sfida Hollywood-Commercialisti. La giornata d’apertura del ritorno è fissata, invece, per il terzo weekend di gennaio.

Da quel momento prenderà il via una lunga ed appassionante volata che si protrarrà fino a metà marzo, quando si concluderà la fase regolare. La vincente conquisterà l’ambito titolo e nel contempo si assicurerà la possibilità di difendere i colori di Messina sia nelle finali siciliane che alle Olimpiadi AICS, in calendario dal 7 al 14 giugno a Lignano Sabbiadoro. Nella prestigiosa kermesse friulana, che riguarderà gli sport a cinque cerchi, la compagine peloritana potrà, così, vivere la magica atmosfera di un evento internazionale. Le formazioni che si piazzeranno dal secondo al quinto posto accederanno, invece, ai playoff, che promuoveranno la vincitrice alla disputa del “Trofeo dello Stretto” contro una rivale reggina.

Attualmente guida imbattuta la classifica la Polisportiva Forense Zancle del presidente Pietro Ruggeri, che ha totalizzato ben 22 punti negli 8 match disputati e vanta la difesa meno battuta con sole 5 reti incassate. Alle sue spalle, vi è l’Atletico Cameris caro al duo composto da Gianfranco Interisano e Graziano Giuffrida, che può contare su un confronto in più da giocare. Potrebbero riavvicinarsi al vertice anche il Betuniq C.V. (miglior attacco con 26 gol realizzati) e la Kingdom Heart’S A.S., mentre puntano a scalare posizioni nel nuovo anno: Ingegneri, Peloro Annunziata, Giornalisti, Hollywood e Commercialisti. Tutti gli incontri sono diretti dagli arbitri dell’AICS Messina: Lino Vitale, Luca Belfiore, Daniele Broccio e Piero Barbaro. A coordinarli è, infine, il responsabile tecnico del settore Biagio D’Urso.    
 
CLASSIFICA 9^ GIORNATA: Polisportiva Forense Zancle 22; Atletico Cameris* 14; Betuniq* 13; Kingdom Heart’S A.S.* 12; Ingegneri Messina 10; Peloro Annunziata 8; Giornalisti* 6; Hollywood** 5; Commercialisti** 0.

*partite da recuperare