Tris di arrivi al Due Torri che va completando la rosa

22.08.2014 13:44

Un terzetto di innesti per completare l'organico che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie D. Con un comunicato il Due Torri ha ufficializzato gli ingaggi del centrocampista Emanuele Ciccone (classe 1994), del difensore Gianluca Cardaci (1997) e del portiere di esperienza (è un '88) Giuseppe Ingrassia.

Ciccone è un esterno di buone qualità, rapido e duttile che si adatta bene ad entrambe la fasce. Atleta di origini campane, è cresciuto nelle giovanili del Napoli, per poi indossare la maglia del Sorrento in serie C mentre lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D fra le fila del Noto. Cardaci è un difensore centrale, giovane e di buone prospettive, lo scorso anno al Villafranca dove è cresciuto. “Sono orgoglioso di vestire la maglia del Due Torri – dice Cardaci – il mio obiettivo è quello di crescere al fine di essere utile durante il corso della stagione. Ringrazio il mister e la società che mi danno l’opportunità di migliorarmi in questa realtà”.

Ingrassia, ex Licata, è un portiere esperto cresciuto nelle giovanili del Palermo dove, nella stagione 2008-2009, ha vinto lo scudetto nel campionato “Primavera”. Vanta diverse esperienze fra i professionisti in serie C prima con l’Hellas Verona e poi con il Pergocrema. Prima di approdare al Licata gioca per due anni nella Serie B belga fra le fila del CS Visè. 

Prosegue intanto la preparazione in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia in programma domenica prossima contro il Roccella. La formazione nebroidea ha sostenuto un'utile sgambatura contro il  Rocca di Caprileone: incontro conclusosi in parità con la rete per il Due Torri siglata da Luca Savasta.