Tris di reti del Milazzo in Coppa Italia con il Città di Messina

24.08.2014 10:56

Si conclude con la vittoria del Milazzo il match di andata dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza. Al Grotta Polifemo i rossoblu hanno battuto il Città di Messina per 3-1 al termine di una prestazione positiva della squadra di casa che ha fatto vedere una condizione fisica avanzata e delle belle giocate. I giallorossi di contro hanno in parte pagato il ritardo nella preparazione rispetto all'avversario, ma nel complesso non hanno sfigurato riuscendo a creare dei pericoli alla porta di Sanfilippo soprattutto con le azioni del tandem Galletta-Mastroieni.

Le reti: i padroni di casa passano in vantaggio al 23' con una punizione dell'ex Camarda che trova impreparato Durante. Il raddoppio della formazione di Lorenzo Alacqua matura al 38' su calcio di rigore procurato e trasformato da Venuti dopo il fallo di Munafò. Nel secondo tempo il Città di Messina tira fuori l'orgoglio e in varie occasioni mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 52' Fleri accorcia le distanze finalizzando un'azione di contropiede partita dai piedi di Calogero. Il 3 a 1 del Milazzo è frutto di un tiro da fuori area di Alosi al 78'.

 

SS Milazzo - Città di Messina 3-1
Marcatori: 23' Camarda (M), 38' Venuti, rig (M), 52' Fleri (CdM), 78' Alosi (M).
 

Milazzo: Sanfilippo, Russo, Gualdi, Bella, Leo, Dall'Oglio, Venuti (86' Mangano), Alosi, Frisenda (64' Dama), Camarda, Laquidara. Allenatore: Lorenzo Alacqua.
Città di Messina: Durante, Nicolò, Fleri, Romeo, Ballarò, Munafò, Libro (46' Galletta), Costa, La Rocca (54' Calarco), Mastroieni, Calogero (69' Romano).
Arbitro: Antonio Salvo della sezione di Barcellona P.G. Assistenti: Salvatore De Pasquale e Gianfranco Alesci, entrambi della sezione di Barcellona P.G.
Ammoniti: Dall'Oglio (M), Alosi (M), Costa (CdM), Munafò (CdM), Romeo (CdM), Calarco (CdM).
Espulsi: Costa (CdM).