Colpo da 90 della Savam Letojanni: preso il martello ricettore, ex Modica, Torre. Anche il libero Germanà alla corte di Bonaccorso

02.07.2019 17:52

I primi incontri per intavolare la trattativa risalgono a circa due settimane fa. La stretta finale c’è stata invece nelle ultime ore, quando la Savam Costruzioni Volley Letojanni ha chiuso definitivamente con l’acquisto di un fortissimo martello ricettore che andrà a completare la batteria d’attacco, composta già dai P4, Giuseppe Boscaini e Matteo Nicolosi, e dall’opposto Andrea Saraceno, in attesa che si faccia chiarezza sul fronte centrale. Un atleta, quello che i letojannesi sono riusciti a portare in riva allo Jonio, che risponde al nome di Andrea Torre, classe 1993, e lo scorso anno protagonista della stagione sportiva dell’Avimecc Modica terminata con la qualificazione ai play-off promozione. Un colpo da 90, visto che in terra iblea nel campionato scorso è stato tra i più positivi con un rendimento alto e costante, che vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età, avendo giocato due anni fa nel Catania di serie A2, tre anni fa nel Misterbianco in B unica (con conseguente promozione) e nell’annata precedente nell’Universal in B1, prima di trasferirsi a dicembre nel Tricase (Puglia) sempre in B1. Giocatore duttile e dotato di un’ottima tecnica di base, Torre era l’elemento che il Letojanni cercava da tempo per consegnarlo nelle mani dell’esperto coach Giovanni Bonaccorso. Un atleta cresciuto pallavolisticamente tra le fila della Tnt Traco Catania e che non ha avuto alcun dubbio nello scegliere subito la Savam come squadra da cui ripartire dopo una stagione molto soddisfacente e piena di successi.
“Lascio una società fantastica da tutti i punti di vista e approdo in un’altra dello stesso livello come la Savam - ha dichiarato a caldo Torre -. Una squadra dove sono certo di far bene e dove troverò le reali condizioni per raggiungere l’obiettivo play-off. Farò il possibile insieme alla squadra per ottenere i risultati migliori”.
Stesso pensiero quello del libero classe 1996, Riccardo Germanà, con il quale la società jonica si è accordata nelle scorse ore, allo scopo di dare un’alternativa di qualità nel ruolo di libero (Francesco Cavalli è stato già acquistato) a un allenatore che sta già programmando una stagione agonistica che si preannuncia scoppiettante. “Sono contento di essere arrivato in una piazza dalle ambizioni forti - ha fatto sapere il libero -. Cercherò di dare il massimo e di ritagliarmi un posto nei momenti in cui la squadra avrà bisogno di me. Non vedo l’ora di iniziare”.
Nel frattempo la dirigenza (come detto) è alla ricerca di un altro centrale di qualità che possa completare un roster già molto competitivo. Un attaccante che possa rappresentare la classica ciliegina sulla torta, necessaria per raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Andrea Torre