Coppa Italia - Acr Messina battuto dal Marina di Ragusa eliminato dalla competizione tricolore

18.08.2019 19:32

Marina di Ragusa-Acr Messina 1-0
Marcatore: 25' st Mistretta (rig.)
Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Belluardo, Calivà, Mancuso, Giuliano, Iannizzotto, Mauro, Maiorana (27' st Di Vincenzo), Mistretta (45' st Velardi), Bonfiglio (40' st Di Bari). A disposizione: Cilmi, Mangione, Cervillera, Oro, Gioia. Allenatore: Salvatore Utro.
Acr Messina: Avella, Forte, Strumbo, Sampietro, Giordano, Fragapane, Saverino, Ott Vale, Suma (29' pt Cafarella), Crucitti, Buono (27' st Siclari). A disposizione: Pozzi, De Meio, Nardelli, Barbera, Orlando, Bonasera, Bossa. Allenatore: Michele Cazzarò.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Assistenti: Piero Cumbo e Manfredi Scribani di Agrigento.
Note: ammoniti Mauro, Giordano, Ott Vale, Belluardo, Di Carlo. Calci d'angolo 2-7. Recupero 2' pt, 4' st.

---

Il Messina sul campo di Palazzolo cede al Marina di Ragusa nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D e lascia subito la competizione tricolore che la scorsa stagione aveva riservato le maggiori soddisfazioni per i tifosi giallorossi. La squadra di Cazzarò gioca un discreto primo tempo, risultando sterile in avanti, dove si fa vedere soltanto su calci piazzati. In effetti ha pesato l'assenza di un centravanti di riferimento in un reparto d'attacco da registrare, anche se era assente Esposito e Siclari, ultimo arrivato, non è sembrato ancora al top.
Al 14' del primo tempo, calcio di punizione di Crucitti con il pallone che scavalca la barriera ma il portiere Di Carlo compie il miracolo. I giallorossi guidano il gioco ma si fanno vedere in avanti ancora su punizione, questa volta con Ott Vale che spedisce di poco a lato. Infortunio di Suma alla mezz'ora costretto a lasciare il posto a Cafarella e assetto offensivo cambiato con il Messina che cerca adesso giocate in velocità, con il Marina che comunque si difende con ordine.
Nella ripresa è la squadra di casa a partire con maggiore decisione con due ammonizioni tra gli ospiti. Si arriva così al 25' quando Strumbo tocca in area Bonfiglio e l'arbitro concede il rigore calciato da Mistretta che porta in vantaggio il Marina di Ragusa. Il tecnico Cazzarò cerca di correre ai ripari inserendo Siclari, ma il Messina non sfonda contro la difesa attenta dei padroni di casa che cercano d'aiutarsi anche con molta perdita di tempo. Così il Messina arriva al recupero sfiorando il pareggio proprio al 48' quando Di Carlo vola sul tiro a botta sicura di Crucitti. Sui titoli di coda Fragapane manda alto di testa sugli sviluppi del corner seguente. E' la fine del match e l'eliminazione del Messina dalla Coppa Italia.