Coppa Italia - Al Città di Messina non basta il pari, passa il turno il Camaro

28.10.2015 19:00

Camaro – Città di Messina 2-2
Marcatori:
6' st Mondello, 20' st Casella, 37' st La Rocca, 45' st La Vecchia.
Camaro: La Fauci, Comandè, Mondello, Antonio Bonamonte, Puzone, Lauro, Cappello, Keita, Fugazzotto (68′ La Rocca), Alessandro Bonamonte, Scarantino. Allenatore Ciccio Romeo.
Città di Messina: Costantino, Campanella, Bonaffini, La Vecchia, Tiano, Fragapane, Libro, Calogero (54′ De Salvo), Codagnone (54′ Casella), Barillà, Ghartey. Allenatore Roberto Pasca.
Arbitro: La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: ammoniti Bonaffini, Fragapane, La Vecchia, Porcino, Keita, Espulso 18' st Keita per doppia ammonizione. Recupero 3' pt, 5' st.
-----
Il Città di Messina saluta la Coppa Italia ai sedicesimi di finale. Non è bastato il 2-2 rimediato al “Marullo” con il Camaro che ottiene il passaggio del turno in virtù della vittoria di misura conquistata nella gara d’andata. Dopo un primo tempo equilibrato e poco emozionante, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 50′ con una punizione dell’ex Mondello che sorprende Costantino sul proprio palo. La reazione dei giallorossi coincide con l’entrata in campo del bomber Casella che al 65′ ristabilisce la parità con una girata su cross di Fragapane. Lo stesso Casella dieci minuti più tardi sfiora la rete su calcio di punizione, ma al minuto 81′ il Camaro rimette la freccia con La Rocca che condanna i suoi vecchi compagni con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti non si perdono d’animo e all’89′ ritrovano il pareggio con La Vecchia, abile battere La Fauci dopo dalla destra di Campanella.

La prima occasione della gara è degli ospiti. Al 5′ Ghartey anticipa l’uscita di La Fauci con un tocco morbido, ma trova la deviazione di Comandé su un pallone che sarebbe comunque terminato fuori. Dopo una buona partenza degli ospiti, permane l’equilibrio tra le due squadre. Al 23′ Fugazzotto serve Scarantino il cui destro è poco preciso. Al 40′ si rivede il Città con una conclusione di Libro che non crea affanni agli avversari. Cinque minuti dopo Keita appoggia per Fugazzotto che da buona posizione non riesce a dare potenza al tiro. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

A due minuti dall’inizio della ripresa il Camaro sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Alessandro Bonamonte deviato provvidenzialmente da un intervento di Campanella sulla linea di porta. E’ il preludio del gol che arriva al 50′ con un rasoterra su punizione di Mondello che sorprende Costantino sul proprio palo. Camaro in dieci uomini al 63′ per il doppio giallo a Keita. Pasca prova dunque a dare la scossa ai suoi optando per un doppio cambio: dentro Casella e De Salvo rispettivamente per Codagnone e Calogero. Al 65′ è proprio Casella a riportare il risultato in parità con una bella girata su cross di Fragapane. Il gol fa perdere concentrazione ai giallorossi che al 67′ vanno incontro a uno svarione difensivo, il pallone transita pericolosamente per tutta l’area di rigore e per un soffio non ne approfitta Scarantino. Al 76′ ancora insidioso Casella con una punizione dai trenta metri che costringe La Fauci agli straordinari. Un minuto dopo lo stesso attaccante ex Taormina fa a sportellate con Porcini e conclude debolmente verso la porta avversaria. All’82′ il Camaro si riporta in vantaggio con l’ex La Rocca, subentrato poco prima al posto di Fugazzotto, che di testa prende il tempo alla difesa e infila Costantino. Il Città di Messina si innervosisce e consente ai padroni di casa di sfiorare il tris con Scarantino che da ottima posizione manda alle stelle. I giallorossi tirano però fuori l’orgoglio e a un minuto dal novantesimo ristabiliscano la parità con La Vecchia, abile a sfruttare alla perfezione l’invito dalla destra di Campanella. Gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma è ancora il Camaro a rendersi pericoloso con un diagonale di Scarantino che Costantino neutralizza con l’aiuto del palo. Dopo cinque minuti di recupero termina la partita.

Il Città di Messina potrà concentrarsi totalmente sul campionato a partire da sabato quanto al “Garden Sport” arriverà il Torregrotta, mentre il Camaro, sempre sabato giocherà con la Messana.