Coppa Italia - Il Messina eliminato a Pontedera

11.08.2014 12:15

PONTEDERA - MESSINA 3-1
PONTEDERA: Ricci; Madrigali, Della Latta, Redolfi (15’ st Gasbarro), Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini (38’ st Paparusso), Galli; Grassi, Cesaretti (35’ st Disanto). All.: Indiani.
MESSINA: Lagomarsini; Silvestri (43’ st Migliore), Altobello, Donnarumma; Benvenga, Nigro, Bucolo, Pepe V., Esposito; Bonanno (27’ st Izzillo), Corona. All.: Grassadonia.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.
RETI: 23’ pt Pepe V., 38’ pt Grassi; 17’ st Luperini, 19’st Grassi (rig.).
NOTE: espulso Corona al 46’ st. Ammoniti: Silvestri, Bucolo, Settembrini, Redolfi, Altobello. Angoli 5-4 per il Messina. Recupero: pt 1’; st 3’.

L'ACR Messina all'esordio stagionale esce sconfitto dal "Mannucci" di Pontedera e viene eliminato dalla Coppa Italia. La squadra di Grassadonia non ha demeritato contro un avversario più avanti nella preparazione. Il primo tempo è stato ben giocato dai giallorossi che addirittura sono passati in vantaggio al 23' con una bella punizione di Vincenzo Pepe (nella foto). La reazione dei padroni di casa ha portato il pareggio a sette minuti dal termine della prima frazione con un tiro piazzato rasoterra di Grassi. Nella ripresa si nota subito la migliore condizione fisica dei giocatori del Pontedera, che cominciano a pressare, rischiando addirittura di essere ancora battuti su un tiro di Nigro liberato sulla linea da un difensore. Poi nello spazio di un paio di minuti (17' e 19') arrivano il colpo di testa vincente di Luperini e il rigore realizzato da Grassi. Per il Messina, che si lancia senza profitto in attacco, è la sconfitta che sancisce l'eliminazione diretta al primo turno preliminare della Coppa Italia.

Intanto è arrivato per Giorgio Corona, dopo l'espulsione nel finale, un pesante provvedimento da parte del giudice sportivo che ha fissato in 3 giornate la sua squalifica.