Crescere Insieme in Finale Provinciale U16, Mister Rando: “Contenta per il gioco e i progressi individuali delle ragazze”

12.03.2014 18:20

 

Con la disputa della decima giornata è calato il sipario sul girone B del campionato under 16 di pallavolo femminile. Un girone che ha emesso il suo verdetto nella lotta per il primato. Il Crescere Insieme si è assicurato con un paio di turni di anticipo la vittoria del girone, al termine di un percorso privo di sbavature. Guidate in panchina dall’allenatore Alessandra Rando, le atlete del sodalizio diretto dal presidente Caprì hanno fatto gara di testa sin dalle prime giornate, mettendo in mostra un potenziale superiore al lotto di avversarie.

 

Il Crescere Insieme ha raccolto 30 punti collezionando dieci vittorie su altrettanti incontri disputati, con 30 set vinti e un invidiabile zero nella casella dei perduti. Aspetto ancora più importante è il livello di coesione raggiunto dal gruppo che ha portato a delle prestazioni in continua crescita sul piano del gioco. Senza dimenticare i progressi palesati dalle singole atlete sotto il profilo tecnico. Tutti elementi che lasciano ben sperare in vista della finale provinciale che vedrà contendersi il titolo le quattro formazioni vincitrici dei rispettivi gironi: Messina Volley per il gruppo A, Crescere Insieme (B), Nino Romano (C) e Volley Nebrodi (D). 

 

La squadra del Crescere Insieme Under 16 (foto Giovanni Scopelliti)

 

Intanto ci siamo soffermati a tracciare un bilancio di questa prima fase del torneo Under 16 con l’allenatore della compagine cittadina, Alessandra Rando: “Sono contenta per quanto fatto vedere dalle ragazze fino ad ora, sul piano del gioco ma anche dei progressi sotto il profilo tecnico mostrati dalle singole giocatrici. Ulteriore fattore positivo è quello di avere potuto impiegare nel corso delle dieci partite tutte le ragazze della rosa: anche chi subentrava dalla panchina ha saputo dare il suo apporto al collettivo, svolgendo una parte attiva ai fini del risultato finale della squadra”.

 

“La cosa che mi preme sottolineare – continua il tecnico messinese – è la coesione del gruppo, le ragazze si aiutano in campo e tutto questo ha portato a un costante miglioramento sul piano del gioco da parte della squadra. Adesso ci prepariamo per la finale provinciale che affronteremo senza pressioni ma con il solo obiettivo di continuare a divertirci sul campo, come del resto abbiamo fatto fino ad ora”.

 

L’organico della formazione Under 16 del Crescere Insieme è composta dalle seguenti atlete: Giuliana Cannizzaro, Ilenia De Francesco (in prestito dalla Semper), Federica Sgambati, Chiara Biancuzzo, Giada Foti, Smeralda Lentini, Oriana Finanze, Chiara Galofaro, Giovanna Morgante, Martina Micali, Giovanna Biancuzzo, Maria Cristina Gambadoro (in prestito dal Messana Tremonti), Caterina Pillera.