Beach Soccer. L’arbitro Sergio Bosio del Csen al Tour IBS 2016
Il direttore di gara messinese impegnato a Porto Sant’Elpidio nel corso del torneo a sei che ha visto protagoniste le nazionali di Italia, Francia, Germania, Brasile, Argentina e Honduras.
I fischietti della sezione messinese del Csen continuano a riscuotere ulteriori riconoscimenti. Sergio Bosio già designatore nei campionati provinciali, è stato infatti tra gli arbitri impegnati al Tour IBS 2016 a Porto Sant’Elpidio, località in provincia di Ascoli Piceno. Un segnale di continuità, che certifica la bontà del lavoro svolto dalla sezione messinese, dopo la presenza di Rosario Gemellaro a Bellaria-Igea Marina in occasione della seconda tappa.
Presso l’Arena dell’Area ex Serafini, per la settima tappa del Tour con protagonista l’Italia Beach Soccer, è stata una settimana all’insegna dello spettacolo e del divertimento, con partite ricche di gol, disputate davanti ad una bella cornice di pubblico. Bosio è stato di scena da mercoledì 27 a sabato 30 luglio, sia da cronometrista che in qualità di arbitro. Italia, Francia, Germania, Brasile, Argentina e Honduras le Nazionali partecipanti ad un entusiasmante torneo a sei. Alla fase a gironi sono seguite semifinali e finali. In squadra, tra gli azzurri allenati da Maurizio Iorio, tanti campioni conosciuti come Gennaro Delvecchio, Mauro Esposito, Mirco Cudini, Massimiliano Tangorra, Angelo Di Livio e Benny Carbone.
Bosio ha fatto il suo esordio dirigendo Argentina-Honduras, in coppia con Fabi. A contendere all’Italia il Trofeo “Gioielleria Linea Oro – Mundial Beach Soccer 2016” è stata in finale la Francia, superata per 4-3. Bosio è stato nell’occasione cronometrista. L’arbitro messinese ha inoltre diretto da primo arbitro la finale per il terzo e quarto posto tra Argentina e Brasile, finita 5-2.
Nel corso di questa settimana le gare giocate a Porto Sant’Elpidio saranno visibili su FOX Sports, canale 204 della piattaforma Sky
MESSINA FLASH